|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Problema con la RAM temo....
ciao a tutti.
da diverso tempo riscontro un grave problema di crash di sistema... dopo un certo periodo di lavoro (a volte non succede neanche) parte una schermata blu con scritto DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. ho fatto una ricerca e il problema poteva essere o nella RAM o nel file di paginazione. ho cambiato le impostazioni dei file di paging e non mi ha dato problemi per un pò. oggi però altra schermata blu senza la scritta DRIVER ecc ecc ma con scritte le stesse istruzioni "aggiornare driver ecc ecc". io però posso assicurare che scheda video e madre hanno driver aggiornati, credo proprio sia un problema di RAM.. cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proprio nessuno sa indicarmi un ipotetica soluzione del problema? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perchè emule con lo scaricare usa molto la ram!
intanto fai un memtest in modo da vedere se è la ram, e poi imposta il file di paging come gestito dal sistema....
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quanto spazio disponibile hai nell'hard disk? e quanta ram hai? e che antivirus hai? (tante domande, ma importanti per saperti dire)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusate se insisto ma è un problema che mi tange non poco
eventualmente se il problema dovesse essere la RAM non compatibile e/o la scarsità di quest'ultima, che RAM mi consigliate? come scheda madre ho una ASUS A8N-E |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
perchè vi spiego...ho sentito parecchi casi di gente con kaspersky, ed emule...... dopo un po' di tempo che era in p2p, il thread superava 1,5 GB di ram che per win xp sono il limite, perciò si riavviava il tutto.... Ma siccome hai 1GB di ram e nod32, la cosa non è possibile!
per adesso consiglio un memtest alla ram!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.