|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
problema con l'alimentatore
premetto che di hw ne capisco ben poco...però da un po di tempo a questa parte ho del problemi con gli alimentatori nel senso che se ne brucia uno ogni mese...
ieri ho preso il terzo in meno di 3 mesi e ho ankora dei problemi nel senso che se tento di aprire un gioco, o comunque dopo un po', il computer si spegne da solo... non so più cosa fare...spero che voi possiate aiutarmi... riporto le caratteristiche del mio pc: cpu: amd athlon XP 3000+ mother board: Asus a7n8x-e scheda video: ati radeon 9600 ram: 512 MB l'alimentatore (secondo quanto riportato sull'etichetta) è 370 W ringrazio anticipatamente...confido in voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
possibili cause:
-problemi del tuo impianto elettrico; -cortocircuiti tra i componenti del pc; prova usare un gruppo di continuità
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
nn vorrei spendere dei soldi inutilmente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se fossi in te utilizzerei un alimentatore da 500W , avevo anchio tempo fa un athlon 3000 e utilizzavo un alimentatore da 400 W ed era appena sufficente oltre che scaldava parecchio .
Poi se non lo fai utilizza una presa con interruttore per alimentare il pc e spegni sempre l' interruttore quando non usi il computer . in questo modo l' alimentatore non verra sempre alimentato dalla rete elettrica e ridurrai di parecchio la possibilita di guasti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se il tuo alimentatore è un 370 w. con le palle (ovvero veramente da 370 w) dovrebbero bastarti. Se è un 370 w economico, quindi in realtà eroga meno di 370 w. è facile sia colpa sua. Non hai detto nulla su che alimentatore hai, per cui non si capisce se è un 370 w promessi o un 370 w effettivi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.