Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 09:28   #1
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
cerco un software che faccia tutto ciò che fa winrar!

hhhhhiiiiiiii!

mi serve una sorta di clone di winrar per mac!

in pratica adesso uso stuffit expander per decomprimere i file e la compressione di macos per creare zip!

ma ovviamente sono molto limitato! in decompressione posso solo scompattare il file e non vedere il contenuto per, ad esempio, decomprimere un solo file o cancellare un file nell'archivio...
in compressione posso solo selezionare una serie di file e creare un zip. non posso aggiungere un file in seguito e cmq non posso "navigare" all'interno del file!

mi serve quindi un software che permetta di CREARE e DECOMPRIMERE file RAR e ZIP, di vedere il contenuto dell'archivio per poterlo modificare, di aggiungere un file, ecc... magari che mi apra il file senza decomprimerlo, cliccando sopra due volte, e che mi consenta di decomprimerlo premendoci sopra il tasto desto (un pò come avviene con winzip o winrar!)

P.S. ho provato stuffit deluxe ma non mi piace! e ho già provato la soluzione di avere 2-3 software differenti per le varie funzioni, ma non mi aggrada!

P.P.S. so che c'è una sezione apposita per i software, ma dovrei mettermi a cercare e provare... il bello di un forum e che magari uno di voi ha un software che fa le cose che ho chiesto e può consigliarmelo!

GRAZIEEEEE
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 15:05   #2
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
sono novello del mondo mac e come unzipper che mostri i file prima di unzipparli e dia la possibilità di scegliere quale unzippare ho provato sotto consiglio di qualcuno di qui dentro zipeg non sono sicuro faccia tutto quello che chiedi, ma prova e dimmi come va
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 15:44   #3
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

ho visto un pò il sito... quindi questo zipeg mi permette di vedere il contenuto del file, estrarre o cancellare un solo file, decomprimere, ecc....

ottimo!
unico dubbio... fa anche l'inverso?

cioè, mi permette di creare un file zip o rar, di aggiungere un file all'interno dell'archivio, ecc...???
Old 07-06-2007, 16:08   #4
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

ho provato zipeg e credo che faccia le cose a metà...
cliccando sul file si apre tipo winrar e mi permette di eseguire un file senza scompattarlo! inoltre posso anche scompattare un solo file presente in archivio!

solo che non mi permette di cancellare file presenti nell'archivio, nè di inserire file nell'archivio o creare un file zip o rar vuoto...

insomma esiste una valida alternativa a winzip o winrar? insomma un zipeg più evoluto che crei anche i file e che mi permetta di creare un archivio vuoto premendo il tasto destro o di scompattare un archivio col tasto destro invece di aprirlo solo!!!
Old 07-06-2007, 16:30   #5
86Sickboy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
io con simplyrar mi trovo bene!Provalo..
86Sickboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 17:28   #6
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

simplyrar crea semplicemente rar... a questo punto uso macosx e creo zip! quello che voglio è un software che mi consenta non solo di creare zip e rar ma anche di aggiungere file in un archivio!

insomma già zipeg è un passo avanti rispetto a stuffit, adesso bisogna fare un passo avanti rispetto a macos!!!

forzaaaaa
Old 07-06-2007, 19:38   #7
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
si in effetti neanche a me piace stuffit... 300 applicazioni diverse non ci si capisce niente... mi piacerebbe avere un 7-zip per osx ma non credo ci sia...
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:18   #8
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

diciamo che è una delle applicazioni FONDAMENTALI che manca! o forse esiste ma è sconosciuta!
certo tutto ciò che fa winrar o winzip si può fare con 2-3 programmi, ma un vero corrispettivo manca!!!
fate girare la voce nel forum... cerchiamo un programma di compressione/decompressione serio!
Old 07-06-2007, 21:40   #9
affeis
Member

L'Avatar di affeis

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. di lecco
http://www.macupdate.com/download.php/19139/17121
Old 07-06-2007, 21:46   #10
affeis
Member

L'Avatar di affeis

Città: prov. di lecco
http://www.macupdate.com/info.php/id/19139
Old 07-06-2007, 23:06   #11
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

bene... comprime e decomprime i file, fa vedere il contenuto!

ma crea/apre/modifica si azip che rar? (i 2 formati più diffusi)
Old 08-06-2007, 14:40   #12
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Città: Magenta (MI)
io con stuffit faccio tutto ciò che mi serve......rar e zip li apro tranquillamente
Old 08-06-2007, 14:52   #13
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

rar e zip li apre ma zipg ti permette di vedere il contenuto dell'archivio e decidere di scompattare un solo file all'interno dell'archivio!
perchè scompattare, ad esempio, un archivio di 1000 foto se ne voglio scompattare solo una???
Old 08-06-2007, 14:54   #14
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da gianmini Guarda i messaggi
rar e zip li apre ma zipg ti permette di vedere il contenuto dell'archivio e decidere di scompattare un solo file all'interno dell'archivio!
perchè scompattare, ad esempio, un archivio di 1000 foto se ne voglio scompattare solo una???
quotone
vediamo se quanto suggerito da affeis fa tutto questo
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 15:41   #15
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

diciamo che zipeg in decompressione zipeg fa il suo mestiere! mi sono meravigliato però che non crea archivi e no permette di aggiungere file nell'archivio che apre!!!

serve qualcuno che ci dica un programma che fa il suo dovere in compressione e tenerci zipeg in decompressione (o magari un software che fa entrambe le cose bene!)
Old 08-06-2007, 20:27   #16
zanna78
Junior Member

L'Avatar di zanna78

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Schio (Vi)
Seguo anch'io questo post con molta attenzione speranzoso, come voi, di trovare un programma all'altezza di winrar.....
per ora ho provato zipeg e devo dire che è sicuramente meglio di stuffit.
Attendo sviluppi, nel frattempo cercherò anch'io un porgramma alternativo.
A risentirci
zanna78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:46   #17
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
diciamo che in versione "linea di comando" già esiste:
http://www.rarlab.com/download.htm

qualcuno dovrebbe sviluppare una GUI e a questo punto sarebbe pronto un bel programmino

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 22:06   #18
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
più che il rar che è un formato propetario mi piacerebbe avere 7zip, apre tutto, ha un algoritmo di compressione decisamente migliore del rar ed è opensource, meglio di così si muore... peccato che esiste solo su windows e linux...
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 09:47   #19
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
mi è capitato di provare betterzip è mi è ritornata in mente questa discussione.. magari nn vi serve più però mi sembra un programmino fatto bene! unica pecca che è a pagamento..

http://www.macupdate.com/info.php/id/21558

ciao
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:27   #20
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

comprime, scompatta e modifica archivi?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian