|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
cerco un software che faccia tutto ciò che fa winrar!
hhhhhiiiiiiii!
mi serve una sorta di clone di winrar per mac! in pratica adesso uso stuffit expander per decomprimere i file e la compressione di macos per creare zip! ma ovviamente sono molto limitato! in decompressione posso solo scompattare il file e non vedere il contenuto per, ad esempio, decomprimere un solo file o cancellare un file nell'archivio... in compressione posso solo selezionare una serie di file e creare un zip. non posso aggiungere un file in seguito e cmq non posso "navigare" all'interno del file! mi serve quindi un software che permetta di CREARE e DECOMPRIMERE file RAR e ZIP, di vedere il contenuto dell'archivio per poterlo modificare, di aggiungere un file, ecc... magari che mi apra il file senza decomprimerlo, cliccando sopra due volte, e che mi consenta di decomprimerlo premendoci sopra il tasto desto (un pò come avviene con winzip o winrar!) P.S. ho provato stuffit deluxe ma non mi piace! e ho già provato la soluzione di avere 2-3 software differenti per le varie funzioni, ma non mi aggrada! P.P.S. so che c'è una sezione apposita per i software, ma dovrei mettermi a cercare e provare... il bello di un forum e che magari uno di voi ha un software che fa le cose che ho chiesto e può consigliarmelo! GRAZIEEEEE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sono novello del mondo mac e come unzipper che mostri i file prima di unzipparli e dia la possibilità di scegliere quale unzippare ho provato sotto consiglio di qualcuno di qui dentro zipeg
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho visto un pò il sito... quindi questo zipeg mi permette di vedere il contenuto del file, estrarre o cancellare un solo file, decomprimere, ecc....
ottimo! unico dubbio... fa anche l'inverso? cioè, mi permette di creare un file zip o rar, di aggiungere un file all'interno dell'archivio, ecc...??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho provato zipeg e credo che faccia le cose a metà...
cliccando sul file si apre tipo winrar e mi permette di eseguire un file senza scompattarlo! inoltre posso anche scompattare un solo file presente in archivio! solo che non mi permette di cancellare file presenti nell'archivio, nè di inserire file nell'archivio o creare un file zip o rar vuoto... insomma esiste una valida alternativa a winzip o winrar? insomma un zipeg più evoluto che crei anche i file e che mi permetta di creare un archivio vuoto premendo il tasto destro o di scompattare un archivio col tasto destro invece di aprirlo solo!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
io con simplyrar mi trovo bene!Provalo..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
simplyrar crea semplicemente rar... a questo punto uso macosx e creo zip! quello che voglio è un software che mi consenta non solo di creare zip e rar ma anche di aggiungere file in un archivio!
insomma già zipeg è un passo avanti rispetto a stuffit, adesso bisogna fare un passo avanti rispetto a macos!!! forzaaaaa |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
si in effetti neanche a me piace stuffit... 300 applicazioni diverse non ci si capisce niente... mi piacerebbe avere un 7-zip per osx ma non credo ci sia...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
diciamo che è una delle applicazioni FONDAMENTALI che manca! o forse esiste ma è sconosciuta!
certo tutto ciò che fa winrar o winzip si può fare con 2-3 programmi, ma un vero corrispettivo manca!!! fate girare la voce nel forum... cerchiamo un programma di compressione/decompressione serio! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. di lecco
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: prov. di lecco
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
bene... comprime e decomprime i file, fa vedere il contenuto!
ma crea/apre/modifica si azip che rar? (i 2 formati più diffusi) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Magenta (MI)
|
io con stuffit faccio tutto ciò che mi serve......rar e zip li apro tranquillamente
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
rar e zip li apre ma zipg ti permette di vedere il contenuto dell'archivio e decidere di scompattare un solo file all'interno dell'archivio!
perchè scompattare, ad esempio, un archivio di 1000 foto se ne voglio scompattare solo una??? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
vediamo se quanto suggerito da affeis fa tutto questo
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
diciamo che zipeg in decompressione zipeg fa il suo mestiere! mi sono meravigliato però che non crea archivi e no permette di aggiungere file nell'archivio che apre!!!
serve qualcuno che ci dica un programma che fa il suo dovere in compressione e tenerci zipeg in decompressione (o magari un software che fa entrambe le cose bene!) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Schio (Vi)
|
Seguo anch'io questo post con molta attenzione speranzoso, come voi, di trovare un programma all'altezza di winrar.....
per ora ho provato zipeg e devo dire che è sicuramente meglio di stuffit. Attendo sviluppi, nel frattempo cercherò anch'io un porgramma alternativo. A risentirci |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
diciamo che in versione "linea di comando" già esiste:
http://www.rarlab.com/download.htm qualcuno dovrebbe sviluppare una GUI e a questo punto sarebbe pronto un bel programmino Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
più che il rar che è un formato propetario mi piacerebbe avere 7zip, apre tutto, ha un algoritmo di compressione decisamente migliore del rar ed è opensource, meglio di così si muore... peccato che esiste solo su windows e linux...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
mi è capitato di provare betterzip è mi è ritornata in mente questa discussione.. magari nn vi serve più però mi sembra un programmino fatto bene! unica pecca che è a pagamento..
http://www.macupdate.com/info.php/id/21558 ciao
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
comprime, scompatta e modifica archivi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.

R1200R