Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2001, 18:00   #1
Roy
Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 96
Una settimane di ADSL e gia' sono fregato..bah

Una settimana esatta che uso adsl BB e gia' non mi funziona piu'

Il modem e da 2 giorni che continua a lampeggiare,impedendomi di connettermi 24 ore su 24
Oltretutto non mi riesce nemmeno mai di tel a sti accidenti di numeri,perche' rientro sempre tardi
Mi tocca usare jampy,e pagare pure

La cosa che mi rallegra e quando mi toglieranno isdn,in quel caso quando non funzionera' BB ,non mi potro' nemmeno piu' connettere a pagamento,restero' completamente isolato,mi tocchera' comprare un modem analogico in caso di emergenza..hahaha..haha...ha..ha.........ha....................................................ha...bah

Ne ho le palle piene
Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2001, 20:12   #2
wlince
Senior Member
 
L'Avatar di wlince
 
Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
Messaggi: 393
scusa la domanda ,,la linea che usi è isdn? per caso?

cioè ti hanno messo il "modem" adsl e tu avevi una linea isdn a casa?

dimmi che invece hai una linea normale di quelle classiche......

__________________
AMD-xp-2500+;geffo3-200\460;maxtor80+quantum30; coolpix 4500 ;
#alcune delle mie foto##altro sito##--maiali da corsa--#
HPpavillionZD8080-3,4HTp4-x600ATI256Mbddr2-1Gbddr400Mhz-100GbHD-)))
wlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2001, 20:45   #3
arklash
Senior Member
 
L'Avatar di arklash
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
Messaggi: 338
non so a lui ma a me hanno messo una linea dedicata ( e cablata ex novo) x l'adsl. così mi e rimasta la linea isdn....per fortuna.
arklash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2001, 22:30   #4
vegetagt
Senior Member
 
L'Avatar di vegetagt
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
Messaggi: 623
io ho la isdn e tra qualche giorno dovrebbero chiamare quelli della telcomme per fissare appuntamento ma vedendo i vostri post sono costernato..sta BB della telecom sta deludendo parecchi e sopratutto il numero 187 (un numero fatto di TDM* e non di persone...).. ma intanto ho disdetto abbonamento infostrada ISDN libero@sogno per farmi sta BB che tra l'altro per ora c'è solo questa qui da me...

*TDM= Teste di M*****a
__________________
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2001, 22:39   #5
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4824
io nessun problema com BBB
se nn si allinea hai la linea disturbata
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2001, 22:44   #6
vegetagt
Senior Member
 
L'Avatar di vegetagt
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
[b]io nessun problema com BBB
se nn si allinea hai la linea disturbata
da quanto tempo hai la BBB ? ti colleghi tutto il giorno? a quanto scarichi? avevi isdn prima?
__________________
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2001, 22:48   #7
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4824
Quote:
Originariamente inviato da vegetagt
[b]

da quanto tempo hai la BBB ? ti colleghi tutto il giorno? a quanto scarichi? avevi isdn prima?

quasi 2 mesi..tutto il giorno fisso a 32k col modem ethernet
Il problema a quanto ho letto in giro è proprio il fatto ke avevi prima l'isdn..stesso casino mio amico con adls di virgilio d a640 mentre i suoi vicini di casa con bbb sono tutti già connessi senza problemi
cmq fossi in te farei tiscali o yahoo
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2001, 22:53   #8
vegetagt
Senior Member
 
L'Avatar di vegetagt
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
Messaggi: 623
mmm io ho isdn ma se mi va bene la voglio disattivare la linea... ma se vorrei farmi solo una linea dedicata per i dati e niente chiamate vocali pensate che ma fanno fare? a me sta telecomme mi sta sulle balle e pagare + di 60k di canone è na rottura intanto ancora da me si deve pagare per forza...
__________________
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2001, 23:34   #9
Roy
Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 96
Io linea isdn + linea normale come avevo prima + un cavo nuovo che mi hanno messo per l'ADSL
Praticamente ora ho la scatoletta dell'isdn +2 attacchi del tel classico,uno del tel,e 1 ADSL
In un prossimo momento mi toglieranno l'ISDN su mia richiesta,quindi saro' con il culo per terra,se si verificheranno questi problemi

ADSL e una settimana che lo utilizzo,e fino a ora nessun problema,navigazione ottima,download sui 30,quandeo mi va bene 35 kb,con flashget arrivo a 90
Si connette al primo colpo ,e mai avuto rallentamenti
Modem USB Ericsson fornito in comodato dalla telecom,e mai avuto problemi nemmeno con questo,di nessun tipo

Il problema e sorto adesso,e non credo sia un problema di linea disturbata ,visto che non si connette 24 ore su 24 da tre giorni
A me pare piu' un problema strettamente legato a loro ,in parole povere"dormono"

Con l'isdn almeno questo non poteva succedere,se qualcosa non funzionava ,il problema era facilmente risolvibile,con ADSL una volta che ho il modem configurato correttamente ,se qualcosa non va' sono nelle loro mani,non posso fare assolutamente nulla,e questo mi da enormemente fastidio
Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2001, 09:59   #10
wlince
Senior Member
 
L'Avatar di wlince
 
Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
Messaggi: 393
per il tuo problema prova a ricontrollare o a sostituire il cavo di collegamento del modem( senza comprarne uno nuovo , vedi se lo ha un tuo amico) perchè ho sentito di gente che aveva il tuo problema e hanno trovato il cavetto difettoso o comunque fatto male, un po andava poi no, poi rifunzionava....

boh sennò non so, prova tanto non ti costa nulla..
__________________
AMD-xp-2500+;geffo3-200\460;maxtor80+quantum30; coolpix 4500 ;
#alcune delle mie foto##altro sito##--maiali da corsa--#
HPpavillionZD8080-3,4HTp4-x600ATI256Mbddr2-1Gbddr400Mhz-100GbHD-)))
wlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2001, 17:17   #11
arklash
Senior Member
 
L'Avatar di arklash
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
Messaggi: 338
che dici?
modem nuovi forniti con cavi difettosi?
vabbe che il mio riporta sulla confezione "Made in Czech Republik"
ma cavolo se è vero sarebbe......proprio da Telecom sigh sigh

bye
arklash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2001, 19:44   #12
Roy
Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 96
Ho telefonato alla telecom
Gia' che c'ero mi hanno dato la password e id,e mi hanno detto che non funzionava perche' non ci mettevo password e id
Sono ignorante,lo ammetto,ma malgrado questo penso di arrivare a capire che se il modem lampeggia non riesce a prendere la linea,quindi che azzo centra la password e id
Gia' da come mi hanno risposto capisco quanto siano competenti,posso dire addio all'adsl

Ho provato anche a cambiare filo del modem con quello del tel(dovrebbe essere lo stesso)ma niente

L'unica cosa che ho voglia di fare e mandare a fare in culo loro e la loro adsl che fa cambiare il modo di navigare
Cambia si,da lenta che andava prima,ad inesistente del tutto che va' ora



Non ce un modo per verificare se il modem e diffettoso?
Anche se mi risulta strano,la connessione e andata a meraviglia fino a 4 giorni fa'


Buongiorno sono Francesca,mi dica
Avrei un problema,il mio tel e muto
Quello che ci vuole per lei e Teleconomy,puo' telefonare con forti sconti sulle interurbane e verso i cellulari
Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2001, 00:06   #13
arklash
Senior Member
 
L'Avatar di arklash
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
Messaggi: 338
già già
di adesso ....
il moderm funziona ma non si connette " server non trovato"
che abbiano staccato x il week-end ?

arklash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2001, 00:16   #14
thoby
Senior Member
 
L'Avatar di thoby
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Messaggi: 3181
All'inizio è sucesso anche a me x 2/3 giorni non c'era modo

Ma da allora + un problema ed in un 2° momento mi è stato detto da un loro tecnico che quando fanno degli alacciamenti nuovi dopo un po di tempo devono fare degli aggiornamenti alle loro centraline ed il servizio viene interotto x alcuni giorni, ma come ripeto da allora mai + una interuzzione ed oramai è da aprile che funziona................
__________________
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki]
thoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2001, 00:22   #15
arklash
Senior Member
 
L'Avatar di arklash
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
Messaggi: 338
sperem
arklash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v