Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 22:32   #1
Biancioman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
8600gts+vista=problema

Salve ha tutti!
ho da poco comprato tutto il pc in sign . Fino a ieri ho avuto win xp sp2 con nessun problema ma oggi mi è venuta la brillante idea di installare Vista.
Ogni volta che faccio partire un gioco dopo pochi secondi crasha mandando in stand-by il monitor e costringendomi a riavviare il tutto.
La cosa strana è che mentre il video è in stand-by la cpu continua a lavorare ma non so a che cosa!
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!

Grazie!
Old 06-06-2007, 22:36   #2
Biancioman
Senior Member

ho installato gli ultimi driver nvidia 158.45 e vista è a 64bit!
Old 07-06-2007, 13:44   #3
Biancioman
Senior Member

up
Old 07-06-2007, 19:25   #4
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Biancioman Guarda i messaggi
up
ma il suono c'è sempre, cioè il gioco continua a girare ?
non ho mai sentito un problema simile.

non credo sia un problema di driver te lo dico già, prova a guardare il monitor se scotta, quando riaccade spegnilo e riaccendilo dopo 5 min e dimmi che succede !

ammenochè sono le temperature della VGA, magari con l'estate ....................

Non so dicci più particolari, così andiamo alla cieca
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 22:16   #5
Biancioman
Senior Member

Adesso ho installato solo la demo di Lost Planet - DirectX 10 Game Demo e stalker pacciato. Quando faccio partire il test di Lost planet dopo 20 secondi poco dopo aver girato a sinistra e di incontrare il mostro (sempre in punti differenti) si blocca completamente e dopo un pò va in stend-by il monitor, il pc non carica più senza nessun suono. Lo stesso lo fa con stalker. La cosa che mi stupisce è che con xp con sp2 nulla di tutto questo succede tante che l'altro giorno ho finito stalker. Secondo me è solo una questione di sofware ma non riesco a capire cosa!
Old 07-06-2007, 22:38   #6
Biancioman
Senior Member

Quando si blocca il video si spegne e l'audio funge lo stesso e dopo 3 secondi il video va in stand-by e mi viene scritto "entering sleep mode" con l'audio che si spegne e la cpu che incomincia a caricare
Old 07-06-2007, 22:54   #7
glicerina
Senior Member

L'Avatar di glicerina

Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
Quote:
Quando si blocca il video si spegne e l'audio funge lo stesso e dopo 3 secondi il video va in stand-by e mi viene scritto "entering sleep mode" con l'audio che si spegne e la cpu che incomincia a caricare
mi è capitato lo stesso, stessi identici sintomi, su due macchine:
nella prima (mobo nforce4) ho risolto (stranamente) disabilitando il firewall hardware del chipset
nella seconda, sostituendo la ram di sistema
non so quanto aiuto possa darti, però se puoi prova qualche altro banco di ram
ciao
glicerina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 23:04   #8
Biancioman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da glicerina Guarda i messaggi
mi è capitato lo stesso, stessi identici sintomi, su due macchine:
nella prima (mobo nforce4) ho risolto (stranamente) disabilitando il firewall hardware del chipset
nella seconda, sostituendo la ram di sistema
non so quanto aiuto possa darti, però se puoi prova qualche altro banco di ram
ciao
Ma il firewall lo disattivo da bios? perchè non lo trovato. Per la ram hai cambiato tutti i banchi oppure solo uno?

Grazie!
Old 07-06-2007, 23:08   #9
glicerina
Senior Member

L'Avatar di glicerina

Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
Quote:
Ma il firewall lo disattivo da bios? perchè non lo trovato. Per la ram hai cambiato tutti i banchi oppure solo uno?

Grazie!
ho controllato e la tua mainboard monta un k8t890 di Via, quindi niente fw onboard.
i banchi li cambiai entrambi.
ciao
glicerina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 06:51   #10
Biancioman
Senior Member

ok grazie allora oggi vado nel negozio!
Old 12-06-2007, 19:45   #11
Biancioman
Senior Member

non è quello! mi hanno cambiato le ram ma niente sempre lo stesso problema.......................
Old 16-06-2007, 00:53   #12
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Città: Rapture
Salve, mi sono appena iscritto poichè anche il mio computer ha ESATTAMENTE gli stessi sintomi! Assolutamente identici!
Ne ho avuto la prima manifestazione quando ho deciso di provare Half Life 2 Episode One al MASSIMO della grafica e dopo un pò ha crashato!
Lì per lì non mi è sembrato strano, ho pensato di aver esagerato ed è finita lì...
Poi però ho comprato Halo 2 e NON SONO MAI RIUSCITO A FARLO PARTIRE! Entro nel menù e poi crasha!!!

Esasperato le ho provate un pò tutte, drivers, directx, alimentatore.. niente!

Poi ho provato la mia Nvidia 8600 GTS su XP e FUNZIONA!

A questo punto quindi direi che il problema è VISTA o i suoi DRIVERS...

Io ho una Nvidia 8600 GTS montata su un pc con 400Watt di alimentatore e Windows Vista 32.

Se qualcuno sà come aiutarmi... Io sono DISPERATO!
Possibile che glia altri non abbiano problemi???!!!
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 06:42   #13
Biancioman
Senior Member

adesso ho reistallato xp...........
Old 16-06-2007, 09:06   #14
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Massì raga dovremmo cercare di capire se si tratta di casi isolati e se sì... PERCHE'?!

Qualcuno ha idee oltre quello che ho ipotizzato io?

Altri possessori di 8600 GTS non ce ne sono?

Per curiosità ho temporaneamente reinstallato la mia "vecchia" Nvidia 7600 e funziona BENISSIMO...

Biancioman cerchiamo di capire cosa abbiamo in comune.. magari ne veniamo a capo..

Sistema Operativo: Windows Vista Utimate Retail 32 bit

Scheda Audio: Prima avevo la Sound Blaster Audigy ma dato che dava problemi ho messo quella integrata che è una Realtek High Definition Audio

Alimentatore: 400 Watt

Scheda Video: scontata la Nvidia 8600 GTS 256 mb

Processore: AMD Athlon Dual Core 3800 64Bit

DirectX: DirectX End-User Runtime

Driver Scheda Video: Forceware Nvidia 158.24

Ram: 1 GB

Scheda Madre: ASRock ALiveSata2-GLAN

Allora? Abbiamo qualcosa in comune???

Ultima modifica di Laughing Man : 16-06-2007 alle 10:19.
Old 16-06-2007, 11:17   #15
Biancioman
Senior Member

l'unica cosa che abbiamo in comune è la scheda video il mio pc è in sign. La versione dei driver che avevo installato erano gli stessi dei tuoi ma anche con la versione precedente avevo sti problemi. Il negoziante mi ha detto che secondo lui sono i driver+vista che danno problemi. Non so se aspettare il service pack 1..................
Old 16-06-2007, 14:27   #16
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Io ho installato il driver Nvidia 158.45 è una driver BETA ed in un primo momento sembrava aver risolto il problema ma poi si è ripresentato, anche se ora è un pò meno frequente...

Ho letto sopra che forse cambiando la RAM... ma non capisco cosa c'entri...

Le sto provando tutte ma niente

Qualche idea?

Nessuno sa che potremmo fare????
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Old 16-06-2007, 14:36   #17
Biancioman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi

Ho letto sopra che forse cambiando la RAM... ma non capisco cosa c'entri...
potrebbero esserci delle incompatibilità hardware ma ho provato e non è cambiato nulla...........
Old 16-06-2007, 22:04   #18
a10hellfire
Junior Member

ciao inanzitutto.

E' la prima volta che scrivo in questo forum ma non ho potuto che iscrivermi perche' io ho lo stesso vostro problema ma con win xp pro sp2.
Ho comprato la vga in firma ed ho installato i driver 158.22.

Tutto funziona perfettamente in xp a livello grafico ma quando mi accingo a giocare (HL2,CS source,Pes 5 e anche 3dMark06, non ho provato altro) dopo un tempo variabile (che va da pochi secondi a 1 o 2 minuti) lo schermo lcd (collegato in dvi) va in "no signal" e poi in standby. Sento l'audio funzionare per pochi secondi dopodichè si blocca tutto e devo riavviare.
Ho pensato subito all'alimentatore(in firma) ma ho 2 linee 12V, una da 16AMP e l'altra da 15AMP, non mi sembra malaccio.

Poi ho fatto la prova che secondo me l'ali non c'entra una mazza, ma è solo colpa dei driver.

Ho testato la vga con il gpu stress test di ntune per 10 minuti e non da problemi (neanche di temp).

Ma non mi sono fermato li: ho anche installato le demo nvidia chiamate "Box of Smoke" e "Adrianne" che sono state progettate appositamente per la GF8800, quindi spremono come un limone il "piccolo" 8600gts sia a livello di temp che di consumo di corrente.
Ebbene li neanche un problema di stabilità o altro, fila tutto per il verso gusto.

Quindi desumo che la colpa sia dei driver non ancora maturi, magari non hanno ancora la piena compatibilità Directx 9.
Infatti le demo sopra citate essendo sviluppate direttamente da Nvidia per le vga serie 8xxx funzionano a meraviglia.
Forse ho detto solo caxxxte ma spero di risolvere insieme a voi anche perchè non vorrei aver speso soldi inutilmente per questa vga.
a10hellfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 22:23   #19
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Ad alimentazione io sono al tuo stesso livello ma mi è stato detto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post17551951

Che non è assolutamente sufficiente per una scheda simile... io in ogni caso ho ordinato un 600 Watt che mi arriverà a giorni quindi lo sapremo presto...

Ad ogni modo a me la scheda su XP non dava problemi.. ma era su un'altro computer non il mio, per la precisione era su quello di mio fratello che tral'altro ha come alimentatore un 450 Watt... quindi chissà forse è proprio questa la soluzione..

Ma ripeto, lo sapremo presto.. e se così non fosse...
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Old 16-06-2007, 23:34   #20
Biancioman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
Ad alimentazione io sono al tuo stesso livello ma mi è stato detto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post17551951

Che non è assolutamente sufficiente per una scheda simile... io in ogni caso ho ordinato un 600 Watt che mi arriverà a giorni quindi lo sapremo presto...

Ad ogni modo a me la scheda su XP non dava problemi.. ma era su un'altro computer non il mio, per la precisione era su quello di mio fratello che tral'altro ha come alimentatore un 450 Watt... quindi chissà forse è proprio questa la soluzione..

Ma ripeto, lo sapremo presto.. e se così non fosse...
speriamo...............

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian