|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Un FIORE anche per me
Salve a tutti.
E' da giorni che vedo scorrere immagini di fiori nella galleria... Alla fine mi e' venuta voglia pure a me di fotografarli! Purtroppo ho solo uno scatto, perdonate l'essenzialita' del post: ![]() Ho scattato con il 50ino, f/5.0, ISO 200, 1/2500 s. Nota: no cercato di sfruttare l'angolo, sperando di conquistarmi i favori di Aarn! Che ve ne pare? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
La foto è ottima, l'uso dell'angolo niente male...un po' smortini i colori! Imho un po' di contrasto e saturazione. Ma poco. ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Se mi posso permettere qualche critica
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... anche per me, è solo sottoesposta... non è che il tempo minimo della macchina era 1/2500...?
ottima inquadratura ed uso degli spazi, come dice newreg si poteva dare un pelino di aria in meno sulla destra, ma anche così il fiore ubriaco è molto buono... ciao
Henri Cartier Bresson Ultima modifica di simalan : 07-06-2007 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Azz....
anche Luca si da ai fiori. mo so cavoli amari Secondo me si vede sono i primi scatti con soggetti simili fatti furbo con la focale
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Dite che il fiore sia mal messo??? Uffi... Eppure il resto della pianta mi pare ok (c'e' anche un delicato bocciolo li' in primo piano, quasi pronto per schiudersi al mondo Ah, piccola parentesi enologica, so che cosi' posso catturare la vostra attezione + che con 1000 foto Il vino da queste parti si chiama mieru. Ci sono due tipologie principali di vitigni rossi, la malvasia ed il negramaro. Spesso i vini contengono malvasia e negramaro in percentuali diverse, perche' la malvasia (+ dolce) stempera la "durezza" del negramaro... Ma se volete davvero sperimentare l'asprezza di queste terre, vi consiglio vini negramaro 100%, quelli buoni sono una BOMBA! Detto questo, Aarn, se vino doveva essere, Negramaro!!! |
|||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse su contrasto e saturazione hai ragione, ma qui imho iniziamo a nuotare nella melma della calibrazione dei monitor. Cmq qualcosetta un piu' ci puo' stare. Ieri sera ho fatto qualche prova a casa, anche croppando un po' il lato dx; che faccio, la posto? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
meno aria a destra
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la quantità di aria a destra...capisco chi s'è bevuto il vino... ![]() Quote:
Posta posta. |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Modifiche in LR: - Vibrance: +20 - Exposure: +0.75 - Contrast: +25 - Black Clipping: +3 Altri pareri? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mai mettere i fiori nel frullatore
hai usato anche maschera di contrasto? Ste
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Benvenuto nel club... Vedo che sto fiore sta raccogliendo consensi su consensi Allora, sono un po' digiuno del gergo photoshopparo... Cosa si intende per "maschera di contrasto"? Io ho aumentato il contrasto su tutta la foto (+25). |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
per aumentare il contrasto locale e contribuisce ad aumentare la "definizione" dei dettagli. Però se si esagera si vedono dei bordi troppo netti che sembrano, sono, finti. Il bordo della foglia in primo piano a sin. è molto marcato pensavo ci fossi andato pesante di USM, ma evidentemente la foto era ben definita all'origine... Ste
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

Ste