|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Raccomandazioni: SI o NO | |||
| Si, cercherei una raccomandazione per riuscire |
|
49 | 70.00% |
| No, non la cercherei. |
|
21 | 30.00% |
| Votanti: 70. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
|
Raccomandazioni: SI o NO?
Se siete ferrati per un qualcosa, per un lavoro, ecc...e bisogna fare un concorso per "vincere", cercheresti "in giro" una raccomandazione per riuscire?
(sperando che sia la sezione giusta
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
La "raccomandazione" è un atto di prevaricazione sugli altri: certo, esistono circostanze (es: i concorsi universitari) dove ogni selezione è basata su questi criteri, e dove ogni candidato fa da cavallo al fantino, che poi è il proprio professore, il proprio sponsor. In quella circostanza, dove ogni candidato ha uno sponsor ed il concorso è giocato tra intrallazzi degli sponsor, presentarsi senza raccomandazione di alcuno significa gettare il proprio tempo e farsi venire un attacco di rabbia certo. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
guarda secondo me la raccomandazione serve per chi sa fare, non per gli scemi. allora sn favorevole
se devo farla x 1 pirlone figlio di potente preferisco di no... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Penso che l'autore del thread si riferisse al "cercare" raccomandazioni da chi ha potere, non di "elargirla" noi a chi ce la "chiede".
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si giusto, è questo: cercare raccomandazioni, accettarle...
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
mai avuto una raccomandazione, nè mai chiesta
per il momento mi stà andando tutto bene così, spero di riuscire a continuare così
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si ma la questione e' diversa: cercheresti una raccomandazione? Peggio: metti che ti buttano via la prima volta, e ti ritrovi a ripetere un concorso...la seconda volta che fai?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
La prima cosa che uno dovrebbe fare, in questi casi, è sempre un esamino di coscienza: meritavo di vincerlo il concorso? Meritava di vincerlo la persona che lo ha vinto?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
_
io ho votato per il no, non cercherei una raccomandazione e non mi interesserebbe la sorte di coloro eventualmente raccomandati.
Se pensassi che potrei ottenere un certo posto di lavoro, per via di una raccomandazione particolare, o magari del classico calcio in cul@ all'italiana ad un concorso pubblico, per me quel posto di lavoro perderebbe inevitabilmente ogni interesse. D'altra parte a che servirebbe avere un posto di lavoro in cui non sono le competenze e le capacità acquisite a fare la differenza?? Ultima modifica di Elite83 : 06-06-2007 alle 21:28. Motivo: ___ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quando andavo a scuola ero pieno di principi e belle parole...ora mi sto svegliando a poco a poco (ma anche no) e mi sono accorto che con i principi non ci esci la sera, non ci mangi e non ti diverti...quindi accetterei una raccomandazione...ma da qui a cercarla ne passa....l'orgoglio prende il sopravvento
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ho seguito questo 3d dalla piazzetta...
ovviamente la risposta e' NO...ma a caratteri cubitali grandezza 1000! uno dei tanti scempi di questo nostro paese...la raccomandazione... e vedere che gia' i piu' giovani si "organizzano" per il futuro....NNAMO PROPRIO BENE! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
esattamente come te...e aggiungerei che oramai mi sono strarotto le pa**e...e la raccomandazione la cerco pure....tanto fare i bravi predicatori in quest'arca chiamata Italia, che va a fondo, non ha proprio senso perdonatemi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
infatti..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Mah io non lo farei, poi ognuno agisce come crede
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
raga è inutile ke 6 d voi mi votano ke nn la cercherebbero!!! perkè nn vi si crede!!! lo sanno tutti ke senza raccomandazioni nn si và da nessuna parte!!! nemmeno il lavoro in nero trovi senza raccomandazione e io ne sono 1 esempio!!! e poi cavolo è 1 forum almeno siate sinceri omfg
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
se non reputi le tue capacita' adatte a superare un concorso, bene se per te la raccomandazione non e' un atto di prevaricazione verso la gente onesta, bene resta pure nella melma dell'illegalità ma per cortesia evita di offendere! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ne farei volentieri a meno, in un mondo perfetto.
ma siccome io non voglio essere l'omino perfetto in un mondo di merda perchè finirei per prendermela sempre sonoramente in quel posto, si, la accetterei. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Mah... secondo me esistono due forme di raccomandazione: la prima è la classica leccata di c**o al politico di turno con conseguente vittoria di concorso truccato o entrata trionfale in azienda con tanto di tappeto rosso... la seconda è una situazione tipo che l'azienda X sta cercando laureati in economia, uno zio/cugino/padrino (quello di battesimo ovviamente
Ora, per la seconda sinceramente non credo ci sia nulla di male (anche perchè più che raccomandazione in senso stretto è una specie di segnalazione, o "referenza"), per la prima.... beh, spero di non dover mai ricorrere a tanto.
Ultima modifica di NetEagle83 : 06-06-2007 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.