|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Veronella(VR)
|
Problema rilevamento sata2!!!!!!
Salve ragazzi, sono disperato.
Ho appena aquistato un hard disk Samsung 500GB sata2 e io possiedo una scheda madre asrock P4VT8+ compatibile solo con sata1. Il problema è che windows non riesce a rilevare l'hard disk(windows è installato su un hd ide da 160GB e voglio usare il sata solo per i dati). Ho provato di tutto, ma non lo vede. Ho provato anche a mettere i jumper dietro l'hd (nel1° e 2° spazio, non so se c'è uno spazio preciso dei 4), ma niente. All'avvio del pc viene rilevato l'hd samsung... Ho letto che altra gente ha risolto il problema con i jumper. Nenache da gestione dischi di windows lo vede. Cosa mi sapete dire????? Grazie!
Asus P8P67 Deluxe| Intel Core i5 2500K 3.3ghz | 8GB RAM DDR3 1600Mhz | MSI Nvidia GeForce 560GTX Ti 1GB | Alimentatore Antec True Power 850W | Case Cooler Master HAF X Ultima modifica di Il pio : 07-06-2007 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Sono riuscito ad installare windows xp sull'hd sata2, e da li riesco a vedere l'altro hd ide. Poi mi sono accorto che al primo avvio l'hd sata2 non viene rilevato, ma riavviando(senza spegnere) lo rileva, ogni volta fa cosi! BOOOO.......
Chi mi sa rispondere??????????
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Quote:
quando accendi il computer per la prima volta l'alimentatore non riesce a dare corrente a tutti i componenti per cui il tuo hd da 500gb non viene di fatto alimentato. Riavviando però essendo tutti i componenti già accesi l'alimentatore riesce ad alimentare anche il nuovo hd...volendo puoi fare una prova: stacca tutto il superfluo da computer e in teoria l'hd da 500gb dovrebbe partire al primo colpo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho provato a scollegare tutto, ma succede sempre la stessa cosa. Comunque l'alimetatore è nuovo, un LC power green power da 550W.
Il problema persiste...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.