|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
SONY VAIO SX o MACBOOK pro
so che ci saranno mille thread a riguardo di altrettanti utenti, però rilancio la cosa visto che mi devo ricomprare il portatile.
![]() La mia scelta ricade su due tre modelli, il macbook pro da 15'' 2.44 intel dual core (il modello non entry level insomma), e il sony vaio sz4 COnsiderando che lo utilizzerei prevalentemente per uso professionale, programmazione in generale, web design. volevo un vostro consiglio. se da una parte sono affascinato dal passare una volta al mac.. con la possibilità di montare 3 sistemi operativi sulla stessa macchina, con indubbia qualità costruttiva, dall'altra il sony vaio mi da piu garanzie con windows ... non so sono tremendamente confuso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Se ti occupi professionalmente di web design, la possibilità di avere tre sistemi operativi (Mac OS X, Linux e Windows) installati sulla stessa macchina, per testare ciò che hai realizzato sulle differenti piattaforme, potrebbe essere il "plus" per spingerti a scegliere il Macbook Pro.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
decisamente macbook pro.
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
infatti è quello che mi spinge verso mac la possibilità di averli tutti e tre in partizioni diverse non emulati quindi! per i sony mi son sempre piaciuti e la scocca in carbonio e riconoscimento a scansione bioritmica dell'impronta digitale nonchè la portabilità mi stanno facendo desistere però
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
E' una bella lotta ma forse al tuo posto prenderei il VAIO SZ!
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
c'è chi dice una cosa chi un altra
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
io posseggo un sony vaio
![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
altri pareri?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa ma perché vuoi confrontare un 13,3" con un 15,4"? Poi se parli del nuovissimo MacBook Pro con Santa Rosa stai confrontando 2 generazioni di portatili diverse...
Capisco che il prezzo è simile, ma è l'unica cosa che hanno in comune. Se ti serve potenza, il Mac è nettamente superiore, sia come architettura in generale che come scheda grafica... la nuovossima Nvidia 8600GT! L'SZ4 ti offre una 7400, un'altro pianeta. In termini di trasportabilità è chiaro che il Sony è un altro pianeta... ma tieni presente che il Mac 15,4" è il più piccolo e leggere laptop con un monitor di questa dimensione... se riesce a mantenere basse le temperature (nutro alcuni dubbi solo in parte fugati) non c'è paragone con il resto della concorrenza. Sul SO, non so che dirti perché non conosco Mac Os... resto fedele (per il momento) a Win XP e Ubuntu 6.06. Tieni presente che se intendevi parlare del Vaio FZ, allora il discorso cambia nettamente, perché stiamo parlando di 2 note con monitor 15,4"... ma tu non l'hai mai scritto!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono i primi con monitor 15,4". Non ho mai amato Apple... ma mi sto ricredendo!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il confronto tra Sony VAIO SZ ed Apple MacBook Pro non esiste, sono di due dimensioni completamente diverse.
Per quanto mi riguarda sono un amante del Sony VAIO SZ a causa delle sue dimensioni compattissime (per essere un 13.3" è veramente piccolino) e non l'ho comprato solo per il costo folle che aveva la versione con display retroilluminato a LED. Ho "ripiegato" su un MacBook nero, sono veramente felice del mio acquisto ma ritengo che il VAIO SZ sia qualche cosa di superlativo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
se facessimo un confronto con la sere fz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dunque, gli FZ non so se siano ancora usciti, né tantomeno se qualcuno li abbia visti. Sono la nuova generazione di portatili Sony con Santa Rosa, al pari dei Mac Book Pro, ma pagano delle differenze sella "solita" politica Sony di non montare componenti all'altezza degli utenti più esigenti.
Qui sotto il link alla pagina ufficiale: http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series Mi spiego... con 2099 €, mica noccioline, si acquista il VGN-FZ11Z, con scheda grafica 8400 GT, quando il Mac Book Pro di caratteristiche simili ma con la ben più potente sorellona 8600GT si trova a 1929 € (configurato da me con HD da 160 Gb, ma a 5400 rpm). Ora, se proprio mi dovessi prendere un laptop ora, prenderei l'ACER 5920 a 1299 € o il Mac Book Pro a 1929... Sony non credo che lo riacquisterò più, anche se devo ammettere la qualità costruttiva e l'affidabilità dei componenti è qualcosa di eccezionale.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
grazie per le risposte sono sempre piu orientato verso il mac
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() i tassi negativi purtroppo non ci sono ancora ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Altra cosa se facessi il finanziamento a 10 rate offerto dalla apple che documenti mi servono dato che non lavoro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.