|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Netcat per scambio di file.
Salve a tutti.
Dovrei scambiare dei file tra due computer collegati in rete tra loro e su cui ho accesso solo come utente. Ho provato con netcat, loggandomi ad entrambe e facendo così: sulla macchina 1 (quella che deve ricevere il file) digito Codice:
nc -v -v -l -p 2000 >> nomefile Can't grab 0.0.0.0:1023 with bind : Permission denied) sulla macchina 2 digito Codice:
nc -v -v $INDIRIZZO_IP_MACCHINA_1 2000 < nomefile sent 0, rcvd 0 Eppure le due macchine riescono a pingarsi l'una con l'altra. La cosa assurda è che se lo faccio tramite internet, da un computer non connesso alla rete locale, la cosa funziona! Avete qualche idea su quale possa essere il problema? Ultima modifica di Franco2 : 06-06-2007 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Controlla che la porta 2000 sia abilitata a ricevere/trasmettere a livello di firewall su entrambe le macchine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
se ti puoi loggare a tutte e 2 ci sara' un ssh? allora usa scp! o rsync!
Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
mai usato netcat in vita mia.
sempre scp. ma ci deve essere il buon demone... |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ora provo. Grazie per le dritte.
![]() Update: Provato scp. Funziona ed è anche più semplice da usare di netcat. Grazie, non lo conoscevo. ![]() Ultima modifica di Franco2 : 07-06-2007 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.