Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 14:27   #1
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Access Point D-Link 2100AP

Salve , volevo un parere su questo Access Point, dato che utilizzo ,un Router D-Link DSL-524T, collegato a due PC, vorrei poter pilotare un'access Point, come da titolo, per collegarmi con l'HTPC che ho in salotto e il Notebook.
Il dubbio è se la portata riesca a coprirmi gli 80 metri quadri del'Appartamento con i muri divisori, oppure è meglio orientarsi su altre marche.

Cordialmente ringrazio
Domenico

Ultima modifica di DMD : 06-06-2007 alle 16:53.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 10:01   #2
adeej
Member

Iscritto dal: Jan 2005
non so se riuscirai a coprire tutto lo spazio... ma sicuramente è tra gli access point + potenti e anche modificabili (che non guasta) della fascia consumer.
adeej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 10:42   #3
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Salve , volevo un parere su questo Access Point, dato che utilizzo ,un Router D-Link DSL-524T, collegato a due PC, vorrei poter pilotare un'access Point, come da titolo, per collegarmi con l'HTPC che ho in salotto e il Notebook.
Il dubbio è se la portata riesca a coprirmi gli 80 metri quadri del'Appartamento con i muri divisori, oppure è meglio orientarsi su altre marche.

Cordialmente ringrazio
Domenico
confermo che è un ottimo prodotto.......inoltre lo puoi configurare anche come client (a me serviva usarlo cosi....)
Old 07-06-2007, 11:31   #4
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
io ho comprato questo access point e lo ho connesso ad un router 3com, ma non riesco ad accedere alla pagina di configurazione 192.168.0.50 come spiegato nel manuale, ho provato a disabilitare firewall, antivirus.. ma niente, l'access point funziona, ma non riesco a configurarlo
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 12:02   #5
adeej
Member

Iscritto dal: Jan 2005
prima di collegare l'ap al router, collega il pc (con ip in dhcp) direttamente all'ap...
configura poi l'ap con la stessa classe di indirizzi del router... e dopo lo colleghi al router.
adeej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 12:04   #6
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Vi ringrazio per le risposte.
Sbirciando nel sito del produttore ho notato che l'ultimo firmware, nel link italiano è quello del 23.01.2007,
invece nel link francese è appena venuta fuori la release del 5.06.2007.

Server ftp Italia....ftp://ftp.dlink.it/Wireless%20Extreme%20G/DWL-2100AP/
Server ftp Francia ftp://ftp.dlink.fr/Wireless/Gamme%20...meG/DWL-2100AP

Appena lo acquisto, verifico la versione e faccio l'aggiornamento.

p.s. ormai ero abituato con il D-Link DSL 524T, prima di trovare la stabilità del firmware

Un saluto
Domenico

Ultima modifica di DMD : 07-06-2007 alle 12:54.
Old 13-08-2007, 20:33   #7
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Dopo circa tre settimane di utilizzo ieri mi si è fuso l'accrocchio

All'accensione istantaneamente (che prima non accadeva) mi si accendono le spie power wlan sempre fisse, e lan che lampeggia con luminosità fioca, e non si riesce ad accedere al pannelo web di configurazione.
Ho avviato subito la procedura RMA, ma possibile che sti aggeggi siano così delicati oppure sono io lo sf.... di turno?

Un saluto

Ultima modifica di DMD : 14-08-2007 alle 09:07.
Old 14-08-2007, 02:20   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io ho comprato questo access point e lo ho connesso ad un router 3com, ma non riesco ad accedere alla pagina di configurazione 192.168.0.50 come spiegato nel manuale, ho provato a disabilitare firewall, antivirus.. ma niente, l'access point funziona, ma non riesco a configurarlo
avevi la stessa classatura nella scheda di rete del pc?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 21:58   #9
slv090
Senior Member

L'Avatar di slv090

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
anche io avevo il tuo problema, e ho fatto così:
collega l'access point direttamente al computer via ethernet, configura l'indirizzo ip della Connessione alla rete locale (LAN) così:
IP address: 192.168.0.51
Subnet mask: 255.255.255.0
In questo modo dovresti riuscire...

Buona fortuna
slv090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 23:31   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
difficile tirando a caso
meglio un ping broadcast sulla subnet locale
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 13:18   #11
slv090
Senior Member

L'Avatar di slv090

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
bhe, non è proprio tirare a caso, i dati dell'IP sono segnati sul manuale del d-link, e a me così ha funzionato.....
manuale d-link pag 56, dove c'è appendice...
slv090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 14:38   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

lo so, cmq l'ip di default è .50 e cmq dipende dal firmware e cmq in generale la procedura è questa, anche per altri dispositivi
Old 26-08-2007, 20:44   #13
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
raga non so se è la sezione adatta però ci provo lo stesso:

ho acquistato il 2100ap, dopo diverse peripezie alla fine riesco ad aggiornare il fw (come un demente non avevo visto che già c'era l'ultima versione, 2.20, e avevo downgradato a 2.10). Per farla breve prima avevo un dwl 700ap e tutto filava liscio come l'olio (connessione all'x360 in wifi). Adesso invece pare che se ho acceso il pc e connesso alla rete (fastweb, dall'uscita 1 parte il cavo al pc, dall'uscita 2 il cavo all'ap) l'x360 non riesce a recuperare l'ip corretto. Se spengo il pc tutto ok. Questo ovviamente non va bene perchè così mi viene preclusa la possibilità di collegarmi al pc con windows media center. Cosa può essere? DHCP? tenete conto che l'ap è tutto default (non ho cambiato neanche l'SSID).

P.s. provando a collegarmi con il nintendo ds tutto ok, anche a pc acceso e connesso.

Old 26-08-2007, 21:22   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

con fw via dhcp via tutto
l'ip il pc lo deve prendere dall'hag
Old 27-08-2007, 09:44   #15
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
con fw via dhcp via tutto
l'ip il pc lo deve prendere dall'hag
infatti! prima con il dwl 700ap senza toccare niente il pc prendeve il suo ip (collegato direttamente all'hag), mentre l'ap se ne prendeva un altro che poi assegnava all'x360 o alla periferica collegata in wireless. Adesso, tutto default, o il pc o l'x360. Suggerimenti?
Old 27-08-2007, 14:43   #16
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian