|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Rivestimento divano
per farla mooolto breve: sto cercando un divano e tra i vari rivestimenti c'era quello in poliuretano. Mi domandavo se è un rivestimento valido o se è preferibile uno classico...
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
io direi di restare sul classico, magari cotone, che in estate non ti fa sudare troppo, è lavabile in lavatrice e quando sei stufo del colore/tessuto lo sfoderi e lo cambi con uno nuovo. altrimenti la pelle, ma d'estate è appiccicosa e di solito i divani in pelle non sono sfoderabili (oltre che costare un botto)
oppure la microfibra, ma a me non piace gran che
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
p.s. @markolino: ma il poliuretano si usa per le imbottiture, non per i rivestimenti ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma boh... è un rivestimento tipo pelle... liscio con microsolchi...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
É "finta pelle" --> pura plastica! Una porcheria! Lascia perdere
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
se riesci prendilo sfoderabile..
![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...e quelli in teflon..?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma con tutti i tessuti naturali che ci sono, proprio in plastica/metallo/sintetici li volete?
![]() e quando poi i rivestimenti si saranno usurati o sporcati, che fai? magari nel giro di 5-6 anni ti ritrovi con un tessuto sporco che non puoi lavare, o che per lavarlo spendi una cifra pari a comprare un divano nuovo... non so, a me lasciano molto perplesso queste cose, io ho appena comprato un divano nuovo (rivestito in cotone), e il divano "vecchio" (5 anni), anche lui rivestito in cotone, l'ho venduto quasi come se fosse nuovo... ![]() e tieni presente che ho 2 bambini, che per loro natura producono e distribuiscono per casa una quantità di porcherie e segnacci inimmaginabile ![]() un'alternativa ottima potrebbe essere l'alcantara, è lavabile, di solito sfoderabile, robusta ma costa un botto (quasi come la pelle)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si lo so... diciamo che è un divano "di passaggio"... e volevo cercare il rivestimento meno "puzzone"
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cotone, sicuramente
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...e la microfibra..?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
peccato che costi davvero un botto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
dipende, a me non piace, e poi tra i divani che ho visto io, tra cotone e microfibra non è che ci fosse molta differenza di prezzo... e comunque la microfibra per i miei gusti è troppo calda...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
la finta pelle o come si chiama, la lavi con lo sgrassatore spray e la spugnetta, è comodissimo se hai i bimbi (è brutto su questo son d'accordo)
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
un piccolo up...
tralasciata l'idea di acquistare un divano di "passaggio" (quindi a poco prezzo) mi sono orientato su uno in (vera) pelle. In estate sono cosi fastidiosi come si dice..?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
![]() ![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Freddo d'inverno e caldo d'estate, fatti un favore evitalo, è solo bello da vedere, ma se ci tieni costantemente sopra un lenzuolo sai che schifezza.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Come no, appena seduto è gelido al tatto (la mia ragazza ne aveva uno) e quando facevamo
![]() ![]()
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.