|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: padova
|
ALICE FREE: consigli per i consumatori!!!
Volevo segnalare a tutti che, l'opzione ALICE FREE di Telecom Italia, viene pubblicizzata come la tariffa in cui "paghi quello che consumi", ma fate molta attenzione perchè è una tariffa a scatti di 0,5 € ogni 15 min
Non è una tariffazione al minuto o al secondo, ma a 15 min!!! Tenete quindi d'occhio il tempo di connessione per evitare di pagare per minuti in cui non avete navigato!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: quell'isola grande sulla sinistra
|
io da gennaio sono passato a tiscali..e prima avevo alice free ma pagavo 2 euro all'ora...questo era il tariffario...che a dir la verità non mi ha mai convinto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Non mi risulta sia cosi': nella pagina del sito c'e' scritto che "Il traffico è conteggiato sulla base degli effettivi secondi di connessione"
http://adsl.alice.it/navigare/alice_free.html Il conteggio a scatti, come dici tu, c'e' invece per la Night&Weekend. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
non ho mai capito che convenienza hanno ste tariffe quando con 19 euro ti fai una due mega flat...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora con 19 euro ho una tiscali tandem free 4 mb.....e vado alla grande |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
a me la N&W va benissimo: per motivi di tempo ed impegni vari, da casa mi collego solo a tarda sera e durante i weekend, quindi la uso solo nelle fasce orarie in cui ho la tariffazione flat.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.

Non è una tariffazione al minuto o al secondo, ma a 15 min!!! Tenete quindi d'occhio il tempo di connessione per evitare di pagare per minuti in cui non avete navigato!!!