|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Analisi del test con Everest
Da una analisi effettuata con Everest U.E. ho avuto i seguenti riscontri:
1) ho installato una sola scheda di memoria SDRAM da 512MB ma se raddoppio con un altro banco uguale il sistema rallenta moltissimo (come mai?) 2) l'apertura AGP è superiore alla metà della memoria installata e perciò vengono ridotte le prestazioni (non so dove intervenire per rimediare al problema) 3) una ventolina è a volte molto rumorosa (devo individuare quale, ma le temperature mi sembrano adeguate: scheda madre 29 c° e processore 49 c°) 4) per incrementare la velocità di trasferimento dei dati mi viene consigliato di attivare la compressione del software e dell'header ip (non so di fatto che fare) 5) ho riscontrato vari problemi con windows installer package (devo installare un programma nuovo?) 6) mi viene consigliato di eseguire la snap-in del monitor IPSec per identificare dei problemi (che cos'è??) Ringrazio chiunque mi voglia dare una mano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
non mi sembra un problema di overclock.... ti servono indicazioni generali su come ottimizzare il sistema. Sposto in altre discussioni sull'informatica.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Leggendo quì: http://www.wintricks.it/faq/bios_4.html
Penso tu debba diminuire da bios l'apertura AGP. Cioè la porzione di RAM dedicata alla scheda video. Io l'ho messa a 64 MB. ciao Simone |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
"getsgets1" visto che è in qualche modo inerente al titolo per sfruttare questa discussione in corsa aggiungo il mio problema.
A me Everest mi presenta dei dati che mi sembrano strani. Latenza memoria: 270.3 ns / 275.7 ns Memoria in scrittura: 534 MB/s / 520 MB/s Memoria in lettura: 1341 MB/s / 1268 MB/s ------------- Sono normali ? Il PC è un notebook HP Compaq nx9010 con 512 di RAM e processore a 3.06 Ghz. Se servono altre info fatemi sapere. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
salve, sapete dirmi se everest è in grado d'indicare anche la marca delle memorie ram installate? ho installato il pgm mi da le caratteristiche delle memorie ram ma non riesco a trovare quest'altra info. Help
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
con il mio vecchio trabiccolino, ho questi valori (no OC e fsb a 133)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.