|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
caccia ai 12 mp o no?
buondi a tutti.
vorrei comprare una macchina digitale compatta , non ne capisco un granche , ma ultimamente mi sto informando su tutte le specifiche tecniche che una buona fotocamera deve avere. Due macchine in particolar modo hanno rapito la mia attenzione la SONY Cyber-shot DSC-W200 , e la Panasonic Lumix DMC-FX100, entrambe da 12 mp. Ora io chiedo vale la pena comprare una di queste o ci sono delle altre macchine che con qualche mp in meno (e magari anche qualche euro) rendono alla stessa maniera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
parti dal presupposto che i megapixel non sono un indice di buona qualità e sei a metà dell'opera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Su dpreview vedo che la sony ha un sensore da 1/1,7". Forse è un po' piccolo... Sulla panasonic invece non ho trovato niente su quel sito. Tanto per cominciare ti consiglio di farti un giro su http://www.dpreview.com/, http://www.dcresource.com/ e su altri dei siti di recensioni presenti in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=404498 e vedi quali sono le caratteristiche che ti interessano di più in una macchina (controlli manuali o semplice punta e scatta, resa ad alti ISO etc). In ogni caso non ti attaccare ai Mpixel, anzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
quindi quale è il miglior compromesso tra qualita alti iso e grandangolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
dipende dall'uso che ne fai.
iso alto è bello, ma inutile se usi la macchina di giorno. grandangolo a 28mm è il top (per una compatta) ma inutile se fai macrofotografia. qualità è una parola grossa; posto che ovviamente ci sono macchine qualitativamente migliori di altre, una può eccellere in una caratteristica, un'altra per altre. dipende cosa serve a te. pensa che c'è gente che compra una macchina in base a quanto è piccola o quanto è bella a vedersi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
quindi se dovessi comprare una fotocamere non considerando l'estetica o le dimensioni quali compreresti ,della PANASONIC Lumix DMC-TZ3 che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
la panasonic non trovo più dove l'avevo letto ma mi sembra fosse uguale. io come rapporto qualità prezzo ti consiglio la w80 non ha il 28mm ma in tutto il resto è fantastica. poi come già detto dipende tutto da cosa vuoi te da una fotocamera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
sulla carta è un'ottima macchina, molto "equilibrata"; bello zoom, un grandangolo che poche hanno.
l'unico punto potenzialmente debole è il livello di rumore, che si dice già alto a iso bassi; usa anche un sensore abbastanza poco comune (1/2,35) però, piuttosto che fidarsi di quello che "si dice", io mi cercherei sui siti di recensioni gli scatti a corredo delle recensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ne bastano e ne avanzano anche 6 di Megapixel su un sensore da 1/1.7" , il resto non serve ad una mazza se la lente non è in grado di fornire piu dettagli (e con le lenti delle compatte ne basterebbero anche 4 di Mpixel).
Ciauz Pat
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.