|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
ma la PS2 è anche DTS?
ragazzi sto provado a vedere dei film in DTS, la mia ps2 è collegata tramite una scart al televisore e poi tramite i cavi "rosso/bianco" all'amplificatore...
effettivamente impostando l'audio su dts riesco a sentire il film! ma quindi la ps2 è dotata di un processore dts per i film??? devo impostare qualcosa dal menu? se utilizzo un cavo ottico miglioro tanto la resa audio? grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Certo che ha il DTS, ma lo puoi sfruttare solo utilizzando il cavo ottico ed impostando l'uscita audio dal menù della console..
Ovviamente do per scontato che tu sia in possesso di un decoder dts...
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 Ultima modifica di jpeg77 : 05-06-2007 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sono un po ingnorante in materia... io ho questo
http://www.son-video.com/Rayons/Home...HK_AVR135.html praticamente dovrei collegare, tramite cavo ottico, la ps2 a questo affare giusto? mentre per il reparto video dovrei collegare il cavo "giallo" sempre dalla ps2 a questo coso... ci sono? sbaglio?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Cavo giallo? NO! Compra un cavo RGB e non usare quello in dotazione, è veramente un peccato usare quell'amplificatore e a video vedere una schifezza col cavo giallo! PS2 ---> RGB ---> TV PS2 ---> Cavo ottico ---> amplificatore Troppo bello quell'amplificatore, complimenti ![]() ps: per caso l'hai preso con i punti lufthansa ? (è nel catalogo dei premi, ed è da un pò che lo sto adocchiando) scusate il mini-ot ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
si, colleghi l'uscita ottica della ps2 ad un ingresso ottico sull'ampli.. tramite cavo ottico ovviamente
il collegamento video non serve farlo passare sull'ampli (a meno che non vuoi usare un unico telecomando) cmq perderesti in segnale ed inoltre suppongo stai parlando del composito, molto meglio se colleghi la PS2 al tv tramite scart-rgb (oppure svideo o component per evitare i problemi del verde sui dvd) e quando senti l'audio dall'ampli azzeri l'audio del tv p.s. nel frattempo ti ha risposto pure redsky ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie, no è stato un regalo di nozze
![]() quindi per l'audio la migliore soluzione è cavo ottico->ingresso ottico? ma possibile che gia ora stia sentendo in DTS? cioe non usando un cavo ottico ma usando il cavo "rosso/bianco" -> amplificatore? per il video invece: attualmente io sto usando questa scart http://www.elettronicanobile.it/shop/IT/dept_80.html e la qualità è ottima, però purtroppo per adesso il televisore ha una sola scart e se vedo la ps2 non posso usare altro... quindi pensavo di collegare la ps2 all'ampli tramite cavo giallo con quel connettore che vedete nella foto vicino all'entrata sulla ps2 dite che perdo tanto in qualità video? GRAZIE RAGA sono utilissimi sti consigli
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si il cavo scart và benissimo è scart RGB, però se vuoi collegarlo all'amplificatore devi usare il cavetto giallo ed è proprio brutto brutto
![]() OPPURE...se la tua tv ha ingresso component (però non penso) puoi usare quella (sono i cavetti verde/blu/rosso) o S-video però fra cavetto giallo e S-Video la differenza è veramente minima ![]() Oppure compra una ciabatta scart-RGB. La madcatz ne fà una molto buona e usi una sola presa scart sul tv...ma hai 4 prese e switch su quale scegliere ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi per questo tempo posso anche adattarmi e usare il cavetto giallo... no? il cavo component è ancora meglio della scart? grazie
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
poi scusate ma ripeto la domanda, vorrei posticipare l'acquisto del cavo ottico a quando avrò il televisore nuovo, mi potete dire due cose?
1) cambia molto rispetto al cavo bianco/rosso? 2) possibile che io stia gia utilizzando il dts anche senza cavo ottico ma solamente col cavo rosso/bianco? a me si sente!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bè si usa il giallo allora ^_^!
Il component è ancora un pelo meglio dell'rgb, sull'altro dilemma se stai già usando o meno il dts non lo sò proprio ![]() ![]() ciauu
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Hai un ampli veramente bello, non annichilirlo con componenti di bassa qualità... che tv hai? casse?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
non stai sentendo in DTS, anche perchP l'amplificatore te lo direbbe.
ma hai un set di casse? cioè, ne hai 2 o 5.1 o altro? e poi..ma perché aspetti per comprare un cavo ottico? se amply e ps2 non sono distanti basta un cavo da pchissimi €..e la differenza di sente eccome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Diciamo anche che, immaginando che la tua PS2 non abbia subito modifiche, col cavo scart/RGB vedrai i DVD con una oscena colorazione verde, inoltre non tutti i film hanno la traccia audio DTS, ma praticamente tutti puoi sentirli in DolbyDigital 5.1, mentre i giochi PS2 ad avere il DTS si contano sulle dita di una mano, al momento mi vengono in mente GTA Vice City e SSX3...
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io ho selezionato dal film "audio DTS" e selezionato "DTS" sull'ampli e sento il film, ma se voi mi dite che non è cosi allora ok!
@Radagast82: praticamente devo comprare un cavo ottico, mi sai consigliare un sito dove comprarlo? marche? caratteristiche? attualmente ho un 6.1 della JBL collegato a quest'ampli... non vorrei spendere molto, perchè come dice jpeg i film in DTS sono davvero pochi... quando potrei sfruttarlo?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma poi insomma vedere i film sulla ps2 è cosa buona e giusta? sto dts è buono o è meglio acquistare un affare del genere?
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=HKLDV008
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
seconda cosa: il cavo ottico non ti serve solo per il dts ma anche per il "semplice" dolby digital... senza ottico o coassiale, come dicevo, puoi metterci il film che vuoi ma sempre in stereo/pro logic lo sentirai! Un cavo ottico lo puoi trovare tranquillamente sulla decina di € (evita quello da 3-4 €, non fai altro che risparmiare su una cosa che ti permette di sfruttare quel bell'ampli che hai, non mi sembra il caso). Che tv hai? hai detto che lo cambierai giusto? cosa hai intenzione di prendere? cmq, se hai bisogno di una mano nei collegamenti o nella scelta dei componenti/cavi/mazzi e lazzi, mandami pure una mail che ti do una mano ben volentieri ... radagast@fastwebnet.it p.s. dimenticavo. http://www.pixmania.com/it/it/s_acti...rch/index.html per i cavi, ma sicuramente online li trovi a prezzi inferiori. HAMA è buona come marca, se riesci prendi un G&BL ma senza spendere un patrimonio. Ricorda quello che ti ho scritto prima, il sistema audio-video è una catena, se hai ampli e casse di un certo livello, non devi prendere i cavi dal castorama, altrimenti l'audio ti arriva mozzato
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 05-06-2007 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() GRAZIE!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Detto questo, in molti asseriscono che il cavo coassiale produce meno "rumore" (distorsioni) di un cavo ottico, in quanto questo deve effettuare una doppia conversione per rendere il flusso trasmettibile tramite fotoni, ma anche con strumenti di rilevazione professionali nessuno è in grado di confermarlo al 100%... figurati per l'orecchio umano. Occhio che se la distanza aumenta tra i due dispositivi collegati, allora dovrai scegliere un cavo di qualità superiore (alcuni arrivano a costare migliaia di €)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.