|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
HELP !!! creazione rete complicata router G604t
ciao a tutti
apro questa discussione xkè ho un problema con la creazione della mia rete di casa che ho definito "complicata" nel titolo xkè è strutturata in questo modo: i pc in questione sono 2 desktop che si connettono a internet tramite il router G604t della D-Link il problema sorge xkè il pc numero 1 ( da ora SALA ) è connesso al router con il cavo ethernet invece il pc numero 2 ( da ora CAMERA ) è connesso al router tramite chiavetta wireless ( D-Link DWL-G122 ). come posso fare x riuscire a condividere file è stampanti ??? ho provato a creare: reti domestiche normali su tutti e 2 i PC; senza successo rete domestica su SALA e rete senza fili su CAMERA; senza successo ovviamente SALA non ha l'opzione per la creazione della rete senza fili quindi non posso creare reti senza fili in tutti e 2 i pc in passato ero riuscito a condividere i file ma formattando SALA non riesco + a fare nemmeno quello...... spero che la risposta non sia già scritta in qualche altra discussione (io girovagando nel forum non l'ho trovata) grazie x le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
i due pc navigano, giusto?
si pingano? stesso gruppo di lavoro?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
navigano e fanno parte dello stesso gruppo di lavoro
x vedere se si pingano cosa devo fare? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Per controllare il ping, apri il cmd del computer e scrivi "ping <ip dell'altro computer>. Se ricevi risposta allora i computer si vedono.
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok CAMERA vede SALA
4 pacchetti trasmessi e 4 ricevuti in 4 ms |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
interessa anche a me.. solo non so quanto sia possibile nel mio caso:
ho un router wireless, al quale ci sono connessi 3 pc.. ora, nel pc 1 ho la stampante, e vorrei che potessero usarla anche gli altri 2 computer, connettendosi attraverso la rete wifi al mio(il primo, quindi alla stampante).. e ora una domanda teorica: la connessione wireless può avere una sola connessione per volta, no? cioè, "pc - router" o "pc - pc", e non "pc - pc - router"?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
avendo il router il problema non si pone, tutti si collegano al router, sarà lui a instradare tutti i pacchetti
in pratica ti basta condividere la stampante sul pc al quale è connessa, poi negli altri pc vai in stampanti -> aggiungi stampante -> da rete, et voilà |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.