|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
|
Che socket è?!?
Ciao, ho per le mani un pc da sistemare, praticamente si accende, vanno le ventole ma nient'altro...
Ho testato ram, scheda video, alimentatore e hd e funzionano ottimamente... Possono essere solo la scheda madre o il processore andati... Ho smontato il procio ed è un celeron.. non me ne sono mai capitati sotto mano... il codice che c'è scritto sopra è: INTEL '02 CELERON 2.88GHZ/128/400 SL77T MALAY Q414A134 Il pc è un compaq presario, quindi non sò nemmeno che scheda madre monta... Domanda da un milione di dollari: Come faccio a capire se devo cambiare scheda madre o no? Nel caso fosse la scheda madre che socket è il processore? Grazie a tutti in anticipo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Il caro vecchio Google non sbaglia mai..
http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL77T comunque un celeron 2.8 e socket 478....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
|
Grazie mille!!!!
Hihihihi, mi sento scemo... mister google l'avevo consultato anche io... mah... Comunque credo sia la scheda madre da sostituire cosa ne dici? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Può essere ma non si può stabilire così a priori.... Prova così, tanto per fare una prova in più a lasciare la scheda senza alimentazione e togliere la batteria tampone su di essa per circa 5 minuti... Poi rimonti e provi a vedere se va.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
giusto, fai anche il clearcmos a scanso di equivoci...
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.