|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
PASSAGGIO DI RESIDENZA: CHE CAMBIAMENTI AVREI?
vivo da quasi 1 anno a torino ma ho ancora la residenza a napoli
vorrei fare il passaggio di residenza sopratutto perche' avrei un costo moooolto piu' contenuto riguardo all'assicurazione della moto vorrei pero' delle delucidazioni in cosa altro comporta questo cambio uscirei dallo stato di famiglia? se si cosa succede? pagherei delle tasse? dovrei cambiare il mio medico curante obbligatoriamente?
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45) Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt Ultima modifica di lele980 : 04-06-2007 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Se la cancellazione a Napoli già è avvenuta e non ne hai scelto uno a Torino, sei al momento senza assistenza medica. Se vuoi continuare ad avere il tuo medico puoi fare una richiesta speciale presso la tua ASL di appartenenza nella quale attesti che risiedi a Torino ma per alcuni motivi (per esempio studio) vivi a Napoli. Se non sbaglio questo tipo di assistenza è temporanea ma non so quanto dura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
per quanto riguarda tasse e soldi:
- dovresti avere delle riduzioni sulle bollette luce acqua e gas se, come immagino, la casa in cui vivi ora non è prima residenza. - ovviamente riduzione dell'ICI - a meno che non sia cambiata la legge (cosa alquanto probabile) ci sono meno tasse, o meglio delle detrazioni, per la ristrutturazione della casa
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il fatto è che abito a torino e la casa è dei miei genitori
fa differenza questo?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
non so un cavolo di ste robe pero' ![]() Prendilo come un UP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.