|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Temperatura Notebook Amilo pro v2045
Ciao a tutti...
Spero che possiate darmi qualche consiglio... Da qualche tempo la ventolina del mio portatile rimaneva troppo accesa. Pensando che fosse un problema di polvere o altro, ieri ho aperto la finestrella sulla base del note (ovviamente è fuori garanzia). Per arrivare alla ventola e pulirla (per quanto possibile), ho smontato il dissipatore di rame posizionato sul processore e sulla scheda video. il dissipatore e' fatto così (scusate lo schemino, se serve metterò delle foto): | VGA | barra in rame | CPU | Alla fine, ho rimontato tutto e chiuso....adesso però la CPU in FULL (100%) mi arriva alla bella temperatura di 90° (quasi al blocco termico) misurata con nhc ed everest. Che sarà mai sia successo?????? ![]() Io ho pensato che muovendo il dissi forse la pasta termoconduttiva non faccia più combaciare la CPU con la base del dissipatore... Aiutooooo....!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Anche secondo me potrebbe essere un problema di pasta termocnduttiva... Io proverei a rimuoverla per bene (magari è vecchia si è seccata boh... ) e a metterne altra nuova...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dovrebbe essere la pasta conduttiva, occhio a far funzionare il pc con quelle temperature potresti danneggiare qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille per i consigli !!!
Appena mi sono accorto delle temp, infatti ho spento immediatamente....il fatto e' che mi si alzano di botto solo quando la cpu e' sotto sforzo (cioe' a pieno sforzo)... Per il resto rimangono sotto ai 50 C. Che pasta mi consigliate di mettere??? (la cpu e' un pentium M dothan) Rimuovo quella vecchia con cotone ed alcool (come ho letto in giro) ??? Devo rimetterla anche sul chip della scheda grafica?? (mobile ati x300) ![]() Grazie ancora.....ciaoooo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Io leverei x bene tutta la pasta vekkia e ci metterei una Arctic Silver 5
![]() |
#6 |
Member
|
cambiato la pasta ed adesso funziona tutto come prima...
![]() Grazie mille per le dritte!!!! Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
che temperature hai adesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ciao, scusa se non ho risposto prima, non ho avuto modo di leggere fino ad ora..
adesso le temperatura sono nella norma per il mio modello... appena acceso partono da 33° ed arrivano a 45 dopo un po assestandosi li.. In "full load" sto comunque sotto i 65°... Il tutto a temperatura ambiente di 22°...voglio vedere tra 1 mesetto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Io ho un Amilo m1651..
e con sto caldo le temperature sono parecchio altine... l' hard disk è costante sui 58 gradi e la cpu sui 65 ma il tutto a carico leggero.... (navigazione, scrittura word..) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.