|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
dopo la pioggia lasciatemi sfogare [macro of course]
Dopo una settimana senza scattare oggi ho fatto quasi 2 ore, niente di speciale purtroppo ma le posto per sentire i pareri oggettivi e migliorare, sparate
1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() 7
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
bellissime! eccellenti!
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Niente di speciale? io le trovo belle...
1)Mi piace un sacco, il colore della bestiola messo in risalto sullo sfondo,e l taglio obliquo 2)Peccato per quel "bocciolo" lì davanti 3) mi piace lo sfondo scuro e la definizione della trama della foglia, non la posizione del ragno 4) bella anche se l'insetto non è tutto a fuoco..peccato... 5-6) belle! più la cinque però 7) anche se lìapone dovrebbe essere tutta a fuoco a me piace tanto, la mia preferita... Cmq, cavolo..Complimentoni...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
superbe, Yin, davvero superbe!
tutto questo in sole 2 orette di lavoro? Ste
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
mamma mia...qui ci vuole un'inchino...!
![]() sn stupende!!!complimenti!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie troppo buoni , non mi parevano così buone
@Peppa : Per il bocciolo devo ancora capire se davvero mi dà fastidio o se rende vivace la foto....forse dà solo fastidio come dici |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Macchina?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, ma a me piace molto lo sfondo così ...curiosità, quante ne hai scattate per ricavare queste 7?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
@neo1987 : eos 400d + tamron90sp
@Peppa : si la teoria è quella ma anche quella di uno sfondo elegante, in certi casi è impossibile accontentare le 2 regole assieme, per la 4 si poteva fare ma secondo me sarebbe stata più anonima , per la 7 la vespa è piuttosto "profonda" e avrei dovuto chiudere oltre f15 e a parte il mosso molto probabile ci sarebbe stato uno sfondo incasinatissimo perchè dietro c'era una pianta. ti mostro un esempio di una foto che ho fatto tempo fa su come può essere interessante scattare a diaframmi aperti in barba certe volte alle regole: una banale margerita diventa più interessante, naturalmente sempre secondo me per il numero di foto mi sembra 50 , di cui almeno 10 alla vespa perchè il vento la faceva muovere di continuo, ho superato la fase di scattare a tutto e buttare via il 99,9% degli scatti, ora scatto solo se il soggetto mi piace ed è in una posizione un pò favorevole. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
notevole l'ape
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
![]() Poi alcune hanno una pdf tale che la cosa è sfocata, meravigliose. Complimentoni. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Giri con un mini fondale? Un foglio di giornale colorato? ...è una vespa. Sono tutte molto ma molto ben curate Yin. E' tutta luce naturale? ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
lasciatemi sfogare
con il tamron in mano masciatemi sfogare sono un macro-man vero
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
@AarnMunro : no niente sfondo da portarsi appresso, solo non troppa pdc, chiaramente il soggetto deve trovarsi ad una certa distanza dallo sfondo e bisogna usare anche un obiettivo minimamente adatto, con una compatta è assai difficile creare dei bei sfondi (e lo so perchè ne ho avute un pò e ho sempre cercato di fare lo stesso macro) . Per la luce . si è solo naturale ,non mi è mai andata a genio quella del flash, magari non so dosarla io, ci vorebbe però un flash anulare per le ombre e non lo regalano
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao yin,
ti dico solo.. complimenti, le trovo tutte ad un livello supariore... però c'è da dire che hai il tuo parco personale, quindi il tempo la tranquillità etc... sono dei grossi aiuti.. ciao albe
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ti dirò solo quella della vespa l'ho fatta in giardino , le altre nei campi intorno al mio paese (non che non siano tranquilli eh
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ora che mi ci fai pensare... ti avevo chiesto come ti chiamavi e non mi hai risposto... come ti chiami? lo domando perchè questo forum è abbastanza 'personalizzato' e ci consideriamo amici, uniti da una passione comune. poi mi viene da chiederti un'altra cosa... come mai converti tutte le tue foto in bmp in modo che non si vedano gli exif..? hai qualcosa da nascondere? non penso dato che poi spieghi a chi te lo chiede come l'hai effettuata, la foto... se tu le postassi in jpg, senza togliere i dati, potremmo capire meglio tutti anche le impostazioni... giusto? albe
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
Io mi chiamo Luca. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie Peppa-Elisa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.

Macchinetta non più malata!!