Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 13:49   #1
ununoctio
Member

Iscritto dal: May 2007
Trattore nel case

Ciao ha tutti,come titolo è un po insolito,ma sta ad indicare il rumore delle ventole nel mio case,infatti sembra un trattore,il rumore del computer si sparge per tutta la casa(ho le ventole impostate al numero massimo di giri al s possibili)
La temperatura nel mio case si aggira tra i 40° e i 45°, e la cpu tra i 45° e i 50°,cosa mi consigliate di fare?
ununoctio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 16:14   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
in genere e la ventola del processore che fa maggior rumore , cambia dissipatore e ventola con un modello piu silenzioso .
Per le altre ventole del case compra un regolatore di velocita per ventole , e regola il tutto alla giusta velocita .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 18:07   #3
ununoctio
Member

si ma non rischio di surriscaldarlo diminuendo la velocità?
Old 04-06-2007, 17:28   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Le ventole devi regolarle al punto giusto , molti regolatori di velocita sono dotati di sensori di temperatura da montare nei punti piu caldi del pc .
un alternativa e comprare ventole con regolatore di velocita gia inserito , piu aumenta la temperatura e piu aumentano i giri .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:52   #5
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Aggiungo una cosa: da me le ventole che facevano più rumore erano del chipset e della VGA, adesso è rimasta solo la VGA...
Old 05-06-2007, 14:07   #6
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
ciao, trovi decine di thread di utenti con problemi simili hai tuoi, prova a cercare....

in linea di massima, io farei così, apri il case, accendi il pc, fermando le ventole una ad una, con un dito (non sulle pale, ti fai male e rischi di romperle) spingendole sul centro.

individua la + rumorosa, e cerca di silenziarla.

effettivamente le tue temperature non sono tanto basse, controlla se i vari dissipatori e ventole sono puliti, che non ci sia polvere.

è sempre stato rumoroso, il pc, oppure lo è diventato dopo qualche tempo?
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:03   #7
ununoctio
Member

Diciamo che è rumoroso da quando ho cambiato il case, prima avevo un case piccolo senza ventole,e non era raro che la cpu superasse i 70°.
Ora diciamo che il problema è risolto,ho anche i componenti overclokkati,
infatti prima dell'overclok il pc aveva circa 5° in meno.
Per questo penso che il problema sia nella ventola del case,poi diciamo che quando ho cambiato il case ho voluto io stesso che le ventole andassero ak massimo.
Sapete quando superava i 70° prendevo uno spavento,diciamo che prima tiravo avendi deworcloccando.
Cmq non pensavo che la temperatura sui 45° fosse alta,diciamo però che se ora tengo ancora la ventole a mo' di trattore è proprio per lo spavento dei 70°.
Ho paura a diminuire la velocità delle ventole.
E per questo ho chiesto consigli.
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Apple affronta un dilemma con il MacBook...
ECOVACS X11 OMNICYCLONE: 19.500 Pa, moci...
ll nuovo HONOR 600 Lite 5G arriva in Ita...
Kindle, addio allo store sui vecchi e-re...
DJI Flip Combo Fly More a 599€ invece di...
Addio cavi e adattatori multipli: Techly...
MOVA M50 Ultra: scopa elettrica con brac...
Amazon taglia i prezzi su GPU, CPU, alim...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro: migliorame...
Mythos di Anthropic trasforma il 72% del...
Nel 2027 potrebbe arrivare un Galaxy S27...
Corsair RM 2025, 4 alimentatori in offer...
Poche novità per iPhone 18 e Air 2: ecco...
Top 7 Amazon, appena aggiornata: super s...
Intel partner di Musk: ecco il ruolo con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian