Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 11:55   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Corsi e lavori per diplomati che non vogliono studiare niente

Mio fratello ha 20 anni appena compiuti, è uscito dall'istituto tecnico turistico dopo cinque anni di patimenti perché non voleva studiare niente, ne è uscito solo perché stiamo in un piccolo paesino e ci conosciamo tutti, quindi.... vabbè.... comunque, i miei genitori sono molto ma molto cocciuti, e siccome hanno deciso che vogliono tutti i figli laureati, l'hanno praticamente obbligato a iscriversi all'università. Ha provato lingue moderne per il web e non è entrato, anche se si fosse ricordato di fare lo scorrimento della graduatoria ce l'avrebbe fatta ma non gliene fregava proprio niente, e alla fine si è iscritto in scienze politiche. Il primo esame l'hanno cannàto, poi è riuscito a prendersi una materia. L'altro ieri ha provato un'altra materia e l'hanno mandato di nuovo, e finalmente ha detto ai miei genitori che di studiare non ne vuole proprio. Lui è molto fantasiòso (diciamo tendente all'idiozia) e vuole fare il cameriere per un po', e poi non lo sa nemmeno lui, blatera di aprirsi un locale, ma dalle mie parti chi ci ha provato adesso è sommerso dai debiti.... Quei cocciuti dei miei adesso vorrebbero fargli cambiare università, ma a me sembra uno spreco di tempo e denaro. Direi che è decisamente meglio qualche corso di questi che durano se mesi, poi concorsi statali e lavoro. Ma quali corsi esistono? Io ogni tanto vedo manifesti sparsi per la città con corsi di steward, guardia forestale, operatore ecologico.... Cos'altro esiste?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:05   #2
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Se non vuole fare niente che gli faccia spremere troppo il cervello, l'unica cosa e' fargli fare un lavoro "manuale".. Il cameriere mi pare un "ottimo" lavoro..
Old 03-06-2007, 12:12   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Se non vuole fare niente che gli faccia spremere troppo il cervello, l'unica cosa e' fargli fare un lavoro "manuale".. Il cameriere mi pare un "ottimo" lavoro..
Fare per TUTTA LA VITA il cameriere? Beh, fin quando era fidanzato con la figlia del proprietario di uno dei più grossi ristoranti della zona mi sarebbe sembrata un'ottima idea, adesso non credo che si possa sopravvivere per tutta la vita con mille euro al mese senza un giorno di ferie
Old 03-06-2007, 12:38   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Fare per TUTTA LA VITA il cameriere? Beh, fin quando era fidanzato con la figlia del proprietario di uno dei più grossi ristoranti della zona mi sarebbe sembrata un'ottima idea, adesso non credo che si possa sopravvivere per tutta la vita con mille euro al mese senza un giorno di ferie
prenditi te un' altra laurea e mantienilo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:49   #5
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Se non vuole studiare è inutile che venga costretto a farlo, sarebbe solo una perdita di tempo e soldi.

Quote:
Beh, ci sono tante persone (anche laureati) che prendono 1000 euro al mese, magari con contratti precari che non prevedono ferie pagate, quindi la laurea non è garanzia di condizioni lavorative migliori.

Comunque non penso che i camerieri con esperienza dei locali di lusso guadagnino quanto un ragazzetto che il venerdì sera serve le pizze da "lo zozzo". Le ferie ce le hanno anche loro (intendo camerieri con esperienza che hanno regolari contratti), ma di solito quando gli altri lavorano, e questo vale per tutti i mestieri legati alle vacanze e al tempo libero.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:32   #6
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
se è perito ha tutto quel che serve, perchè sminuirlo con una laurea?
Old 03-06-2007, 13:54   #7
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
Probabilmente xchè gli manca l'arroganza x studiare ancora 3 anni e pretendere che il mondo s'inchini davanti al suo cospetto...
Old 03-06-2007, 13:55   #8
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Probabilmente xchè gli manca l'arroganza x studiare ancora 3 anni e pretendere che il mondo s'inchini davanti al suo cospetto...
ah se non ha ancora l'arroganza di sapere tutto e oltre già adesso allora sì, fa bene ad andare avanti
Old 03-06-2007, 14:25   #9
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
Old 03-06-2007, 14:56   #10
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Scusate, ma che può fare con il diploma di perito turistico? Soprattutto considerando che il diploma se l'è preso solo perché è figlio di mia madre e gliel'hanno fatto promosso ogni anno solo per farle un favore e non farle prendere dispiaceri?
Old 03-06-2007, 15:17   #11
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Scusate, ma che può fare con il diploma di perito turistico? Soprattutto considerando che il diploma se l'è preso solo perché è figlio di mia madre e gliel'hanno fatto promosso ogni anno solo per farle un favore e non farle prendere dispiaceri?
lasciando perdere il diploma preso in modo quantomai discutibile, ma come credi che possa laurearsi se non è riuscito con le sue forze neppure a prendersi un diploma come quello e da come parli ti interessa solo che abbia il pezzo di carta per entrare chissà dove.
e non vado oltre altrimenti m' incazzo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:31   #12
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
lasciando perdere il diploma preso in modo quantomai discutibile, ma come credi che possa laurearsi se non è riuscito con le sue forze neppure a prendersi un diploma come quello e da come parli ti interessa solo che abbia il pezzo di carta per entrare chissà dove.
Ma infatti io ho detto questo! Che è una perdita di tempo e soldi farlo continuare a studiare, solo che i miei sono disperati e vorrebbero che si prendesse una laurea, una qualunque, sono disposti a fargli cambiare corso di laurea, ma lui non ne vuole proprio neanche a brodo di studiare! Ho detto che è talmente scemo che vorrebbe fare il cameriere per due anni, quando dalle mie parti i camerieri sono sfruttati e pagati niente e tutti in nero. Poi vorrebbe farsi una marca tipo guru, disegnare un logo e vendere, poi vorrebbe aprirsi un locale senza avere nemmeno soldi per aprirlo e sapendo che qui tutti i locali falliscono, e lui non ha nemmeno l'esperienza anche se avesse i soldi per farlo. E' un fancazzista allucinante, è convinto che può stare per tutta la vita a fumare e bighellonare con gli amici. Però mi dispiace vedere i miei genitori che piangono per la delusione, e lui che non sa che rispondere e allora se ne esce con frasi del tipo "noi non abbiamo un rapporto, non l'abbiamo mai avuto perché mi avete parlato sempre e solo di scuola.... è colpa vostra che mi avete viziato e non mi avete mai dato una sberla.... e se me la date ora o mi togliete i miei diritti (moto, macchina, batteria, chitarra) a vent'anni ormai non concludete niente, dovevate drizzarmi prima".... Cioè, oggi ha delirato alla grande, i miei genitori tra un po' cadono malati
Old 03-06-2007, 15:49   #13
kapo04
Member

L'Avatar di kapo04

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cagliari
Fossi nei tuoi genitori inizierei a tagliare tutti i "vizi e vizietti". Un bel viaggetto in germania per vendere gelati no??? Sempre meglio che sprecare tempo e soldi in fumo e divertimenti da quattordicenni... E la cosa triste è che tuo fratello non è l'unico ad essere in questa situazione..
Old 03-06-2007, 15:58   #14
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
hey,

mandami un pvt con il nome del tuo paesino...
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 18:18   #15
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
e da come parli ti interessa solo che abbia il pezzo di carta per entrare chissà dove.
E xchè la laurea cos'è?

Quote:
Ma infatti io ho detto questo! Che è una perdita di tempo e soldi farlo continuare a studiare, solo che i miei sono disperati e vorrebbero che si prendesse una laurea, una qualunque, sono disposti a fargli cambiare corso di laurea, ma lui non ne vuole proprio neanche a brodo di studiare! Ho detto che è talmente scemo che vorrebbe fare il cameriere per due anni, quando dalle mie parti i camerieri sono sfruttati e pagati niente e tutti in nero. Poi vorrebbe farsi una marca tipo guru, disegnare un logo e vendere, poi vorrebbe aprirsi un locale senza avere nemmeno soldi per aprirlo e sapendo che qui tutti i locali falliscono, e lui non ha nemmeno l'esperienza anche se avesse i soldi per farlo. E' un fancazzista allucinante, è convinto che può stare per tutta la vita a fumare e bighellonare con gli amici. Però mi dispiace vedere i miei genitori che piangono per la delusione, e lui che non sa che rispondere e allora se ne esce con frasi del tipo "noi non abbiamo un rapporto, non l'abbiamo mai avuto perché mi avete parlato sempre e solo di scuola.... è colpa vostra che mi avete viziato e non mi avete mai dato una sberla.... e se me la date ora o mi togliete i miei diritti (moto, macchina, batteria, chitarra) a vent'anni ormai non concludete niente, dovevate drizzarmi prima".... Cioè, oggi ha delirato alla grande, i miei genitori tra un po' cadono malati
Basta cominciarlo a prenderlo a calci in cul0 ora...nella peggiore delle ipotesi fa una strage in famiglia
Nella migliore magari si trova qualcos'altro da fare.
Senza soldi da parte di mamma e papà nn è che possa far molto...
Non è che al mondo ci sia spazio solo x i laureati...

Ultima modifica di Burrocotto : 03-06-2007 alle 18:20.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 18:31   #16
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Perchè non cerca di fare qualcosa nel campo dei villaggi vacanze?Non sono lavori proprio rilassanti ma forse è quello che ci vuole per lui!Magari anche una nave...non ho idea di come si entri però mi sembrano ottimi lavori!
Old 03-06-2007, 19:48   #17
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
io direi che è meglio assecondarlo, ma il cameriere visto che la vostra zona è così disastrosa glielo farei fare fuori, magari a rimini d'estate e in trentino d'inverno vedrai che stando lontano da mamma e papà cambia di brutto e inizia a diventare "adulto" a me è servito
Old 03-06-2007, 20:16   #18
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
io direi che è meglio assecondarlo, ma il cameriere visto che la vostra zona è così disastrosa glielo farei fare fuori, magari a rimini d'estate e in trentino d'inverno vedrai che stando lontano da mamma e papà cambia di brutto e inizia a diventare "adulto" a me è servito

lavorando fuori si diventa adulti?
interessa anche a me sta cosaciao
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 20:33   #19
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da based Guarda i messaggi
lavorando fuori si diventa adulti?
interessa anche a me sta cosaciao
Beh,se lavori lontano da casa tua dovrai x forza abitare da solo o con altre persone.
Dovrai farti la spesa,dovrai pulirti casa,lavarti i vestiti,farti bastare lo stipendio...è un percorso formativo!
Old 03-06-2007, 20:50   #20
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
Adoro la tua saggezza

E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian