|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Migliore ventola da associare allo Scythe Ninja Plus
Ho appena finito di assemblare e configurare il mio pc silenzioso e sono "abbastanza" soddisfatto della silenziosità del mio sistema.
Quell' "abbastanza" deriva dal fatto che la ventola stock venduta con il mio Scythe Ninja Plus è un pò rumorosa, e penso che mettendone una migliore potrei raggiungere la totale inudibilità del pc e migliori temperature di esercizio, quest'ultime utili ai fini del mio overclock (sto mettendo il mio E6420 a 3,2Ghz in daily use). Sto quindi cercando per il Ninja la migliore ventola da 120mm che ci sia sul mercato. Avevo pensato ad una Noctua da 800 giri però ho letto che non va bene da associare ad un dissi per cpu perchè il suo flusso è irregolare e questo alla lunga fa salire le temperature del procio. Secondo voi qual'è attualmente la migliore ventola da 120 per rapporto portata d'aria/rumore che ci sia sul mercato da associare al mio dissipatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quelle vendute insieme al ninja se non le hanno cambiate sono inudibili....probabilmente ne hai una fallata.
posta la sigla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ll numero di serie è SY21D.
Il modello è DFS122512L. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Intanto ti ringrazio per la velocità con la quale mi hai risposto.
Purtroppo il dissi l'ho preso in Germania e mi costerebbe troppo farmi sostituire la ventola. Secondo te qual'è la migliore ventola da 120mm come rapporto flusso d'aria/rumore da affiancare allo scythe ninja? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
La S-FLEX-E da 1200rpm la uso in estrazione per il case downvoltata leggermente per andar sui mille giri circa, effettivamente è una buona ventola, potrei prenderla per il ninja come mi consigli tu, però mi chiedevo se in commercio c'era qualcosa di più performante, tipo la silenx extrema pro da 11 db o la Nexus Realsilent
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
vorrei il miglior rapporto cfm/db con pochi db di base...utopia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ti ringrazio molto, le cercherò.
Comunque sono contento della silenziosità raggiunta dal mio sistema, il problema è che sono un perfezionista e non mi accontento mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Anche secondo me la ventola del ninja era un peletto
rumorosa ![]() L'ho sostituita con una scythe s-flex D da 850 rpm. Nel mio pc ho 4 di queste ventole + quella dell' ali contrllate dalla mobo a seconda delle temp. ![]() otes 2 è quella dell'ali. ......finalmente ho un pc muto ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh tra la bundle e la 800rpm ci sono 400rpm e 15/20cfm in meno mica bruscolette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Io mi sentirei di consigliarti le Noctua tra le + silenziose in assoluto.
![]() |
#15 |
Member
|
Alla fine ho preso una Nexus DS12L-12 e sono soddisfatto.
Non solo fa meno rumore della ventola stock del Ninja ma ho abbassato la temp. della CPU di circa 3 gradi(misurata con TAT). Ho ottenuto proprio quello che volevo, la ventola Nexus ha un rapporto cfm/dB migliore, e non di poco, rispetto la ventola in bundel con il Ninja. E ancora non l'ho downvoltata (ma non c'è bisogno...)! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.