|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
|
Altri Raptor?
Salve a tutti
![]() Attualmente ho 1 Raptor da 74 GB che uso per il SO e 3 Caviar SE16 da 320 GB, di cui 2 in RAID 0 per la sezione giochi e uno dedicato allo storage di files audio/video, foto e documenti ![]() Come controller utilizzo il jmicron integrato sulla mobo ma stavo incominciando a pensare se mi convenisse acquistarne uno serio (magari se mi consigliate un buon modello ![]() Qual è la soluzione che mi possa offrire prestazioni più elevate?? Grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
un unico raid 0 da 4 dischi ha prestazioni molto elevate, però se ti si rompe uno solo di quei 4 dischi perdi tutto il contenuto dell'array (catena). Non so fino quanto possa convenire.
La migliore cosa sarebbe fare un raid 10 (1+0) fra 4 raptor da 74 gb in modo da avere prestazioni del raid 0 e sicurezza del raid 1 ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi se voglio prestazioni molto elevate posso fare un RAID 0 con 4 Raptor da 74 (devono avere tutti la stessa dimensione giusto?) poi magari faccio una partizione da 50 GB per SO e programmi e il resto lo dedico alla sezione gaming? Che dici?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi nessuno che sà aiutarmi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.