|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
controluce
![]() Esposizione: 1/2000 sec Diaframma: f/8.0 Distanza focale: 5.8mm a me non fa impazzire.. ma nn capisco il perchè..
"Some guys they just give up living And start dying little by little, piece by piece Some guys come home from work and wash up And go racin' in the street" le mie foto Ultima modifica di paolo_rz : 01-06-2007 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
prima di tutto come ti diranno gli altri hai sbagliato a postare le foto
![]() ![]() a parte questo...non entusiasma neanche me la foto...boh è strana...saranno i colori...sarà la foto in se che non ha molto di particolare...non saprei dirti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
è proprio sui colori che nn mi convince, nn sono "reali".. l'ho postata proprio per questo per cercare di capire come migliorare le foto in controluce. poi in effetti la foto non ha nulla di particolare.. ma mi interessava più capire gli errori tecnici che ho fatto!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Il tuo occhio "vede" quasi 16EV , una macchina fotografica compatta come la tua ne "vede" se va bene 6/7EV questo significa che se vuoi mantenere dettaglio nelle ombre bruci le alte luci , se vuoi salvare le alte luci avrai zone in ombra.
Se fai una foto con il sole in faccia quindi devi scegliere se tenere il sole o il resto perchè capre e cavoli a casa non li puoi portare a meno di: -Usare un filtro digradante per diminuire la luminosita' del cielo (filtri a lastrina cokin per reflex) -Fare una esposizione multipla e combinare gli scatti con un programma che generi un HDR (photomatix ecc..) credo tu lo possa fare anche con una compatta (bracketing) ma ti serve necessariamente un cavalletto perchè le inquadrature devono essere identiche. Ciauz Pat
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
è un tipo di foto che non è facilissimo da realizzare (anche per quello che ha detto Pat),
cmq tutto sommato non mi sembra fatta male, potresti provare a saturare più le luci basse Ste
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io la trovo gradevole...mi piace il mare argenteo...il cielo ci sta....una barchettina all'orizzonte di cui si notava solo la sagoma scura ed era una bella foto, così manca un po' qualcosa che catturi attenzione...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La barca era appena passata presumo , si vede ancora la scia
![]() Ciauz Pat
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Già, noto, ma avrei preferito una barchettina immobile di quelle che sembrano in cartone con su il pescatore solitario, mica una nave costa crociere...hihihi ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tipo cosi'
![]() ![]() Questa è con filtro degradante da 3 stop ![]() Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 01-06-2007 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Pure io quando ho scattato quella sopra
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bella!!! Ma sbaglio o vedo l'orizzonte un po incurvato??? Forse l'illusione ottica del riflesso solare????
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.