|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
Per Veri esperti del WC ,Impianto a liquido cosa comprare
Salve ragazzi mi sono deciso di cambiare e passare a liquido.......
il mio sistema è quello in firma e girando un po per la rete ho trovato per ora solo il dissipatore per la vga il problema sta nel fatto che ho visto numerosi kit pre assemblati ma non mi convincono al 100% kit ybris Thermaltake Big Water 745 ma io vorrei qualcosa di performante e silenzioso cio che vorrei dissipare a liquido alla fine sarebbe la cpu e la scheda video (tralascio il cip della scheda madre perche si trova proprio sotto la scheda video e quindi non raggiungibile facilmente ma la asus ha fatto si che cmq mediante dissipatori passivi stia a temperature basse ![]() sotto xp ecco le temperature in idle neri gli hd blu la scheda video viola e rosso core e cpu (39°) verde il cip della scheda madre quello che sto per ordinare sta nella seconda pagina un consiglio è ben accetto la spesa complessiva ammonta sui 370 euro
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 07-06-2007 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
fatti un kit ybris e ti troverai bene!!!!lascia perdere i TT
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dicono che sono molto rumorosi è vero?
e poi che raccordi e tubi mi consigliate?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
Quote:
qui c'è tutto! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi prendo il kit base della ybris 190 euro
http://www.ybris-cooling.it/product_...940263899f67d2 datemi consigli poi che devo prendere più??? raccordi tubi ecccc voglio fare una cosa buona gia ho postato le temperature che ho e le vorrei tutte dimezzate ho letto persone che la scheda la tengono il fullload a temperature di 45 gradi ditemi voi cosa scegliere e io vedo un po la situazione vi ringrazio ancora
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Io è un anno che ho l'impianto senza fascette, addirittura usarle in metallo mi sembra eccessivo.
Per raffreddare anche la vga dovresti anche cambiare il radiatore, quello nel kit diventa insufficiente. Comunque spero tu voglia overclockare qualcosa perchè in idle non avrai molte soddisfazioni guardando everest dopo aver montato il tuo impianto. Se poi lo vuoi solo per il silenzio, meglio un buon sistema ad aria. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
|
scusate ma il kit della ybris si può montare facilmente nel case ? io ho un Thermaltake Armor e ero tentato di prendere il TT 754 perchè è possibile installarlo internamente senza avere fuori radiatori/ventole.
Quali sono i contro del TT? Io lo utilizzerei per raffreddare CPU e northbridge, la vga è raffreddata con lo zalman VF900 e la terrei cosi. grazie ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora per la scheda video già ho ordinato il wb quindi non è un problema, ora però vorrei avere un kit buono che non mi costringa a comprare mille cose e che vada bene per il mio sistema naturalmente per fare un po di overclock
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma questo kit è compatibile con il mio socket am2 ???'
se no opto per quello normale http://www.ybris-cooling.it/product_...62ba41f16bfdc9 aspetto risposte prim a di ckliccare sul carrello delrin che cosa è e a che serve la devo prendere????
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 06-06-2007 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ciao, non è compatibile, anche io sono indecisu su cosa comprare, il kit della ybris non ha il supporto per appoggiare il radiatore, dovresti attaccarlo al case, solo ceh non so se sia possibile/ingombrante.... fammi sapere come ti trovi se lo prendi, il mio AM2 4600 scalda da matti! ciao
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sono molto molto indeciso tra il ybris e oclabs
che temperature ti fa il procio??' io sui 45 massimo 50 il mio problema in realtà è la scheda video che mi tocca i 99° ma nessuno mi sa consigliare sul kit e sui componenti che mi potrebbero servire
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ciao anche io ho la tua stessa skeda video, ho preso il distanziale che vendono su un sito americano (sono a lavoro e non ho link) + 2 zalman vf900, in idle le 2 GPU sono su 39°. Io ho temperature molto + alte in idle sono a 44° con thermaltake 9500AM2 e raggiungo i 60°con orthos.... il mio unico dubbio sull'ybris è come fissare il radiatore!
ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
azz bene allora anche stessa scheda video ottimo .-) be io in realtà opto di passare a liquido ma su tutto se no sarebbe inutile e mi terrei l'area
cmq mio timore è il peso a vacante la scheda peserebbe più di 1kg e mezzo cmq ora sto aspettando che qualcuno ci illumini su questo acquisto in modo da togliere ogni tipo di insicurezza
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok, poi mi farai sapere! a me preoccupa di più l'ingombro del radiatore!!! cmq sei sicuro di riuscire a mettere 2 waterblock senza il "distanziale"??? ciao
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mi spieghi la tua affermazione?????
x advapi non problem gia tutto visto non serve il distanziale
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io sono appena passato a liquido,ho comprato un tt bigwater(è il primo che mi monto)e devo dire che mi trovo benone,il procio di questo periodo dopo un sp da 32mb nn va oltre 39gradi,non è affatto rumoroso(la ventola del radiatore si regola tramite reobus e fino al 50%è muta)
tenendo conto che è un 4400 939 (quello che si tirava 120w)tenuto a 2750... fate voi... io lo consiglio,basta che nn ci si mette in testa di usarlo per raffreddare crossfire + procio(come un idiota ho comprato anche 2wb per la vga e nn li ho mai usati) ...ah dimenticavo.... il tt scordatevelo di metterlo dentro un extreme engine...
Asrock X79 extreme 11 || Intel I7 4960X || 32GB Vengeance 2400Mhz || R9 280x || Thermaltake 1200 || Obsidian 900D || 840 Evo Cerco collaboratori per blog informatica Ultima modifica di mikisx : 07-06-2007 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ciao, scusa ma hai comprato il modello 735 o 745? grazie ciao
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sono un lol...
l'ho preso usato,nn ricordo,cmq è quello con radiatore mono e ventola arancione,wb cpu con led blu+wbvga+acquabay+additivo e tubi verdi.... naturalmente c'è anche la pompa...
Asrock X79 extreme 11 || Intel I7 4960X || 32GB Vengeance 2400Mhz || R9 280x || Thermaltake 1200 || Obsidian 900D || 840 Evo Cerco collaboratori per blog informatica Ultima modifica di mikisx : 07-06-2007 alle 09:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.