|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Addebiti diretti del Fisco sul c/c
Mi ricorda la "una tantum" di un certo Amato nel 92...
http://www.effedieffe.com/interventi...metro=economia << Il grande vampiro fiscale Gianluigi Mucciaccio 31/05/2007 Un giovane amico avvocato, ci segnalava il fatto che, leggendo un suo recente estratto conto si era visto, con sorpresa, trattenere una cifra intorno a 500 euro per presunti debiti con il fisco, lamentandosi giustamente della sua proverbiale voracità. Su questo punto la Confcommercio ha segnalato nei giorni scorsi vere e proprie incursioni del fisco sui conti correnti di molti utenti, ovviamente senza preavviso e senza avere a disposizione alcuno strumento giuridico per tutelarsi. Infatti il decreto legge numero 262 del 2006 su «Disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria», approvato definitivamente il 23 novembre 2006, attribuisce agli esattori libero accesso all’anagrafe dei conti correnti senza il controllo dell’autorità giudiziaria. Non a caso, con l’introduzione dell’anagrafe fiscale on-line voluta dal duo Visco-Bersani, lo Stato esattore ha accesso a tutti i conti correnti delle persone fisiche e giuridiche, consentendogli non solo di mandare al contribuente cartelle esattoriali insindacabili, ma altresì di procedere automaticamente all’esproprio diretto e immediato sul conto corrente del malcapitato contribuente. Il bello è che il cittadino, caduto nelle grinfie del grande vampiro fiscale, non ha possibilità di difendersi sia nella fase dell’accertamento e tanto meno in quella successiva dell’escussione dell’equivalente di ciò che, nel nostro diritto privato, è oggetto del noto pignoramento a garanzia di somme di denaro dovute a terzi. Proprio in quest’ultimo frangente opera la garanzia a tutela del creditore nel rapporto tra privati, con l’intervento del giudice dell’esecuzione a tutela dei diritti rivendicati dai creditori. Con l’entrata in vigore del nuovo decreto legge nessuna difesa può essere approntata mettendo, di fatto, il contribuente in una posizione di obbligata acquiescenza. Questa nuova manovra delinea uno scenario estremamente pericoloso e, nel contempo, orwellianamente parlando, dipinge i cittadini come furbi evasori, giustificando l’aggressione portata avanti con sadico cinismo che sta oggettivamente terrorizzando molti contribuenti già sfiduciati da una cronica crisi economica che non lascia spazio, in questi termini, a un rilancio delle attività produttive in ogni settore e che faccia da nuovo propulsore all’intero organismo economico. I numeri divulgati dalla Confcommercio parlano chiaro: nei primi quattro mesi del 2007 gli accertamenti sono ulteriormente aumentasti del 60% sul 2006. Non c’è da meravigliarsi che le categorie messe sotto questa dispotica lente di ingrandimento messa a punto dai compagni Visco e Bersani siano commercianti, lavoratori autonomi e quelle piccole imprese che cercano di sopravvivere disperatamente, costituenti la spina dorsale del sistema Paese. Queste manovre partorite da un determinato rancore - ovvero da odio sociale di chiara connotazione politica e da una demente complicità con il sistema delle Banche Centrali, che sollecitano il «risanamento» di quel debito pubblico frutto del signoreggio, esercitato impunemente - hanno accentuato un malessere ed un forte nervosismo, innalzando una «temperatura sociale» già molto calda. La stessa Confcommercio segnala che nei prossimi mesi sarà approntata una nuova raffica di 120.000 accertamenti per i contribuenti che ricadano nella gabbia dei cosiddetti studi di settore. Continua dunque l’alleanza indissolubile Stato vampiro e lobby bancarie ed a rimetterci, ancora una volta, sono i cittadini considerati semplicemente dei numeri su cui giocare barbaramente e paradossalmente senza doverne rendere conto a nessuno. Gianluigi Mucciaccio Copyright © - EFFEDIEFFE - all rights reserved.>> Che sia per questo che hanno messo i c/c obbligatori per le aziende?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
La legge da accesso ai conti correnti per controlli (ed in verità lo permetteva anche da prima con qualche limite in più) ma in nessun modo permette l'esazione diretta. Ad occhio e croce mi sembrano fesserie.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
comunque addebiti del fisco in c/c mi suonano decisamente improbabili se non impossibili, mi sa che quel giovane avvocato non sa leggere gli estratti conto
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Confermo che sia possibile.
Ad oggi gli esattori hanno accesso ai conti correnti bancari e possono pignorare somme di denaro. Allo stesso modo possono andare a bussare alla porta di clienti del presunto evasore e pignorare i crediti che quest'ultimo vanta nei confronti del proprio cliente.
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mi toccherà nascondere il mio tesoretto
Visco, non mi avrai! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Se lo credi sei perfettamente ingenuo ... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e per i crediti vantati sul fisco, il cittadino italiano può andare direttamente a prenderseli o no?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho detto e lo ripeto: garantiamo la certezza dei controlli: in questo modo si aumentera' il numero di quelli motivati a pagare le loro tasse. Un bel passo avanti rispetto ai condoni del passato
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ovviamente no. Devi aspettare anni. A volte molti anni.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ... ti ripeto che i non paganti continuano a non pagare e continueranno a non pagare perchè titolari di cc a san marino e lussemburgo ... E al tuo caro paese sta bene cosi' perchè mentre a te fanno credere che c'è interesse alla lotta all'evasore dall'altra parte , loro il tuo caro governo che tanto fa le cose per bene , percepisce soldi da San Marino e i vari paradisi fiscali per il silenzio bancario ! Purtroppo il problema di questo paese e' l'ingenuita' della gente che ragiona senza conoscere come si muovono queste cose ... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli evasori totali che sono stati scoperti non avevano mica aderito al condono, altrimenti non sarebbero nemmeno considerati evasori in quanto condonati
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.confconsumatori.com/news.asp?id=460 Quote:
EDIT: ovviamente dopo che un contribuente ha visto un ricorso l'Erario deve rimborsargli le somme versate. Ma come detto prima è tutt'altro che veloce.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 01-06-2007 alle 14:08. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
come sempre, trattamento a senso unico.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Per aderire a gran parte dei condoni* condizione necessaria sia quella di avere un qualche posizione aperta con il fisco (sovente, in questo caso, un contenzioso), e quindi ovviamente questo significa essere già conosciuti.... Ciao Federico *non per quello edilizio...... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Quoto.
Mi pare che gli evasori totali fossero proprio esclusi dal condono...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
vista la fonte mi permetto di dubitare sulla veridicità di quanto riportato
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che ti sbagli proprio ... ma mi informo ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.