Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 10:42   #1
nikbado
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnago (VR)
Aiuto, improvvisi problemi di connessione Tiscali!

Ciao a tutti, mi serve assolutamente il vostro aiuto! Da una settimana a questa parte ho dei grossissimi problemi con la mia adsl tiscali 12mb!
Praticamente ogni tanato perde la linea e quindi mi blocca la navigazione ma sopratutto quando è collegato apre solo certi siti... Mi spiego: google lo apre sempre, poi se da li cerco qualcosa e clicco sui risultati può essere che li apra tutti com nessuno come solo 2... ecc...
Ho un router atlantis land A02-RA111 ed è sempre andato benone...
Ho guardato il noise margin in downstream e ho questi valori che non so interpretare..

relative capacity occupation: 100%
noise margin downstream: 5.8 db
output power upstream: 12.3 dbm
attenuation downstream: 24.0 db

Centrano qcs?
Beh, aiutatemi voi!
Grazie
nikbado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 17:11   #2
nikbado
Member

Quote:
Originariamente inviato da nikbado Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi serve assolutamente il vostro aiuto! Da una settimana a questa parte ho dei grossissimi problemi con la mia adsl tiscali 12mb!
Praticamente ogni tanato perde la linea e quindi mi blocca la navigazione ma sopratutto quando è collegato apre solo certi siti... Mi spiego: google lo apre sempre, poi se da li cerco qualcosa e clicco sui risultati può essere che li apra tutti com nessuno come solo 2... ecc...
Ho un router atlantis land A02-RA111 ed è sempre andato benone...
Ho guardato il noise margin in downstream e ho questi valori che non so interpretare..

relative capacity occupation: 100%
noise margin downstream: 5.8 db
output power upstream: 12.3 dbm
attenuation downstream: 24.0 db

Centrano qcs?
Beh, aiutatemi voi!
Grazie
Nessuno? Come posso migliorare i valori di noise della linea?
Old 01-06-2007, 17:24   #3
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Da un'occhiata qui' e assicurati che stai usando l'ultimo firmware disponibile per il tuo modem:
http://www.atlantis-land.com/scheda_...prodottiID=152
Per aumentare il valore di rumore assicurati che non usi prolunghe (nè corte nè chilometriche), che i cavi sono in buono stato, che non usi telefoni secolari che disturbano la linea (prova a staccarli e ricontrolla i valori), e che il modem non stia 3km lontano da dove ti arriva il doppino telecom, ma il più vicino possibile.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 17:41   #4
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Nessuno? Come posso migliorare i valori di noise della linea?
il margine di rumore in down a 5.8 dB è bassissimo, è quello che ti rende instabile la linea e ti fa cadere la portante...prova a controllare il tuo impianto collegando il modem il + vicino possibile a dove ti entra la linea telecom...ma prima era sempre stabile?
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 17:43   #5
nikbado
Member

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Da un'occhiata qui' e assicurati che stai usando l'ultimo firmware disponibile per il tuo modem:
http://www.atlantis-land.com/scheda_...prodottiID=152
Per aumentare il valore di rumore assicurati che non usi prolunghe (nè corte nè chilometriche), che i cavi sono in buono stato, che non usi telefoni secolari che disturbano la linea (prova a staccarli e ricontrolla i valori), e che il modem non stia 3km lontano da dove ti arriva il doppino telecom, ma il più vicino possibile.
Il fw è l'ultimo... ho staccato i telefoni ma non cambia nulla, prolunghe non mi sembra di usarne, riguardo al doppino telecom come faccio a asapere dov'è? in casa ho 4 prese telefoniche, di cui solo 2 utilizzate, devo mettere i filtri anche sulle altre? Quando parlo al tel sento un disturbo quando il modem è acceso.... Da cosa può dipendere?
Old 01-06-2007, 17:52   #6
nikbado
Member

Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
il margine di rumore in down a 5.8 dB è bassissimo, è quello che ti rende instabile la linea e ti fa cadere la portante...prova a controllare il tuo impianto collegando il modem il + vicino possibile a dove ti entra la linea telecom...ma prima era sempre stabile?
Prima era stabile, da un mesetto a questa parte si disconnette spesso fino ai problemi descritti prima...
Scusa ma come faccio a dire quale delle 4 prese che ho è quella più vicina a dove mi enrtra la linea?
Grazie
Old 01-06-2007, 18:06   #7
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Prima era stabile, da un mesetto a questa parte si disconnette spesso fino ai problemi descritti prima...
Scusa ma come faccio a dire quale delle 4 prese che ho è quella più vicina a dove mi enrtra la linea?
Grazie
eh bella domanda bisognerebbe sapere come è stato fatto l'impianto...in teoria aprendo le prese e vedendo come sono connessi i fili dovresti capire però non me ne intendo...cmq il fatto che senti disturbo al telefono indica che c'è qualcosa di rumoroso probabilmente nell'impianto. Se non riesci a risolvere ti consiglio di segnalarlo al 130 e loro fanno uscire un tecnico telecom a controllare. Un mio amico qualche settimana fa aveva problemi di instabilità su una 4 mega solo dati, alla fine il tecnico ha scoperto che era la presa al muro difettosa, appena toccava il doppino cadeva la linea, una volta sistemato tutto a posto. Nel mio caso invece l'impianto era tutto ok, ero io troppo distante dalla centrale, allora mi hanno abbassato il profilo a 6 mega-640 in fast e da allora mai + una disconnessione (la velocità è minore rispetto alla 12 mega e il margine di rumore si alza e la linea diventa + stabile)
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian