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Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
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Old 31-05-2007, 16:21   #1
ilmambo
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[FORMULA 1] Perchè così tanti giri?

Domenica (ci ho messo tempo a decidere di aprire il 3d ) pensavo...

ma perchè nella F1 si ostinano a fare così tanti giri?

Ho guardato la porche cup, pochi giri e gara molto divertente !
Idem per la gp2, 30 giri circa e gare serrate !

Perchè invece in f1 fanno 70 giri ?? Secondo me le soste ai box non rendono più interessante le gare...
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Old 31-05-2007, 16:50   #2
RiccardoS
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se non sbaglio, antiche ( ) regole impongono che la lunghezza minima del gp sia almeno 300km. ergo, su un circuito corto come monaco occorrono tanti giri, mentre su altri, più lunghi, meno (ricordo il vecchio hockenheim... meno di 50 credo o sui 50...).

ci sono anche dei limiti di tempo, cmq: non deve superare le 2 ore di durata.

il problema per lo spettacolo non sono il numero di giri o altro... il problema è il tc, oltre all'aerodinamica esasperata. se non ci fossero questi, ci sarebbero 70 giri di goduria pura.
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Old 31-05-2007, 16:54   #3
the_joe
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se non sbaglio, antiche ( ) regole impongono che la lunghezza minima del gp sia almeno 300km. ergo, su un circuito corto come monaco occorrono tanti giri, mentre su altri, più lunghi, meno (ricordo il vecchio hockenheim... meno di 50 credo o sui 50...).

ci sono anche dei limiti di tempo, cmq: non deve superare le 2 ore di durata.

il problema per lo spettacolo non sono il numero di giri o altro... il problema è il tc, oltre all'aerodinamica esasperata. se non ci fossero questi, ci sarebbero 70 giri di goduria pura.
Se eliminassero anche i rifornimenti e i cambi gomme come era agli inizi, allora si che si vedrebbero le differenze specie verso la fine dei GP con le gomme finite, ma anche all'inizio con le vetture cariche di carburante......ora sono sempre perfette....
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焦爾焦
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Old 31-05-2007, 17:16   #4
mar81
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quando ho letto il titolo del thread pensavo fosse riferito ai giri del motore...
penso che i km da percorrere siano 305 per la precisione
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Old 31-05-2007, 17:25   #5
Hebckoe
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in F1 il GP deve essere lungo 300 km mentre nella motogp mi pare un centinaio.
confesso di aver perso l'entusiasmo nei confronti della F1 già da qualche anno per la mancanza di spettacolarità che invece abbondava nella motogp.
se non ricordo male qualche anno fa durante un gp di F1 si parlava della mancanza di spettacolo e un telecronista (Ivan Capelli ma non ne sono poi tanto sicuro) mi pare abbia detto che con l'introduzione dei freni in carbonio i tempi di frenata erano praticamente gli stessi per ogni pilota e scuderia e quindi i sorpassi in staccata erano praticamente delle rarità: in certi gran premi i sorpassi avvenivano ai box e basta!
questo invece non succedeva con i dischi in acciaio dove era il pilota invee a fare la differenza....assumendosi tutti i rischi del caso.

fare un downgrade di questo tipo non avrebbe senso visto che non ci sono problemi di sicurezza.
per le soste ai box tornerei a al regolamento di 15 anni fa: si parte col pieno e si cambiano solo le gomme senza limiti.
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Old 31-05-2007, 17:25   #6
ninja750
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io farei due manche da 20giri come in sbk senza rifornimenti sai che figata
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Old 31-05-2007, 17:44   #7
ilmambo
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io farei due manche da 20giri come in sbk senza rifornimenti sai che figata
*
idem, imho molto più divertimento!
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Old 31-05-2007, 18:00   #8
Hebckoe
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io farei due manche da 20giri come in sbk senza rifornimenti sai che figata
non male.....potrebbe essere una soluzione interessante anche se andrebbe sperimentata perchè quando hannno cambiato le regole per le qualifiche hanno fatto un gran cagata: la superpole
era meglio prima dove gli ultimi giri si creava una sorta di mini gp
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Old 31-05-2007, 18:28   #9
fluke81
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dipende anche dalla lunghezza del circuito.a monaco se ne fanno 78,a spa 44 mi pare
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Old 31-05-2007, 18:35   #10
ilmambo
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sempre gare lunghe sono... non sapevo ci fosse un minimo chilometraggio...
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Old 31-05-2007, 18:41   #11
pasqualaccio
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tranquilli adesso si sono inventati le gare in notturna. grazie ecclestone, conciliano meglio il sonno
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Old 31-05-2007, 18:44   #12
Phopho
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potrebbero mettere le ragazze pon pon in curva fuori dalla traiettoria....

sempre + soporifere queste gare di F1...
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Old 31-05-2007, 18:47   #13
ninja750
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tranquilli adesso si sono inventati le gare in notturna. grazie ecclestone, conciliano meglio il sonno
l'unica sarà in australia per farcela vedere a noi di giorno (e evitarci l'alzataccia alle 7:00!)
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Old 31-05-2007, 18:54   #14
recoil
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io farei due manche da 20giri come in sbk senza rifornimenti sai che figata
se ci fossero i sorpassi sarei d'accordo
siccome li hanno aboliti per regolamento conviene tenere il gp lungo, almeno ci sono le soste ai box ed è possibile effettuare sorpassi
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Old 31-05-2007, 19:21   #15
_fred_
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se ci fossero i sorpassi sarei d'accordo
siccome li hanno aboliti per regolamento conviene tenere il gp lungo, almeno ci sono le soste ai box ed è possibile effettuare sorpassi
Già, a quel punto basterebbe fare solo la pole...
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Old 31-05-2007, 21:08   #16
Fides Brasier
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Originariamente inviato da ilmambo
sempre gare lunghe sono... non sapevo ci fosse un minimo chilometraggio...
305 km, massimo due ore di gara. A montecarlo concedono una regale eccezione
Cmq e' vero, quello che rovina la f1 sono i freni al carbonio in primis, e l'aerodinamica esasperata poi. Impossibile trovare lo spazio per sorpassare quando un'auto frena da 300 a 50 kmh in 30 metri. Mettiamo i freni in acciaio, togliamo gli alettoni e vedremo di nuovo staccate al limite, sorpassi, emozioni, gare. E non trenini come quelli di adesso, sembra di vedere la giostra dei bambini diobbuono!, tutti in fila uno dietro l'altro

P.S.: anche io all'inizio pensavo al numero di giri del motore
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
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Old 31-05-2007, 21:22   #17
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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ecco perchè non possono girare il famoso nurburgring
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Old 01-06-2007, 08:55   #18
aaron80
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ecco perchè non possono girare il famoso nurburgring
...li non ci girano più per questioni di sicurezza, sarebbe impossibile intervenire prontamente in ogni punto su un circuito così lungo, costi, rendere ogni punto adeguato alla F1 odierna costerebbe uno sproposito... per la lunghezza basterebbe fare pochi giri come già avveniva quando ci si correva...
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
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Old 01-06-2007, 09:07   #19
Aviatore_Gilles
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ecco perchè non possono girare il famoso nurburgring
No, semplicemente è impossibile per una F1 moderna girare su quel circuito, Le sospensioni non hanno escursione, il fondo piatto gratterebbe ad ogni curva, non sono più adatte a circuiti così, sono fatte per asfalti piatti e con poche ondulazioni e poi i piloti non hanno le OO, una volta correvano e basta
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Old 01-06-2007, 09:12   #20
Aviatore_Gilles
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Città: Da qualche parte nel nord
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Domenica (ci ho messo tempo a decidere di aprire il 3d ) pensavo...

ma perchè nella F1 si ostinano a fare così tanti giri?

Ho guardato la porche cup, pochi giri e gara molto divertente !
Idem per la gp2, 30 giri circa e gare serrate !

Perchè invece in f1 fanno 70 giri ?? Secondo me le soste ai box non rendono più interessante le gare...
Non cambierebbe nulla, se non ci fossero le soste i piloti arriverebbero al traguardo secondo l'ordine della prima curva sai che trenini Il problema sono le macchine, sono troppo dipendenti dal grip aerodinamico e non riescono in curva a seguire l'auto davanti, in rettilineo l'effetto scia è nullo e i giri motore sono bloccati, in frenata frenano uguali e in uscita grazie al TC escono praticamente tutti alla stessa velocità. Ecco il problema della F1 è questo, la lunghezza del GP e le soste sono il male minore
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