|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
[FORMULA 1] Perchè così tanti giri?
Domenica (ci ho messo tempo a decidere di aprire il 3d
![]() ma perchè nella F1 si ostinano a fare così tanti giri? Ho guardato la porche cup, pochi giri e gara molto divertente ! Idem per la gp2, 30 giri circa e gare serrate ! Perchè invece in f1 fanno 70 giri ?? Secondo me le soste ai box non rendono più interessante le gare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
se non sbaglio, antiche (
![]() ci sono anche dei limiti di tempo, cmq: non deve superare le 2 ore di durata. il problema per lo spettacolo non sono il numero di giri o altro... il problema è il tc, oltre all'aerodinamica esasperata. se non ci fossero questi, ci sarebbero 70 giri di goduria pura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
quando ho letto il titolo del thread pensavo fosse riferito ai giri del motore...
![]() penso che i km da percorrere siano 305 per la precisione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
in F1 il GP deve essere lungo 300 km mentre nella motogp mi pare un centinaio.
confesso di aver perso l'entusiasmo nei confronti della F1 già da qualche anno per la mancanza di spettacolarità che invece abbondava nella motogp. se non ricordo male qualche anno fa durante un gp di F1 si parlava della mancanza di spettacolo e un telecronista (Ivan Capelli ma non ne sono poi tanto sicuro) mi pare abbia detto che con l'introduzione dei freni in carbonio i tempi di frenata erano praticamente gli stessi per ogni pilota e scuderia e quindi i sorpassi in staccata erano praticamente delle rarità: in certi gran premi i sorpassi avvenivano ai box e basta! questo invece non succedeva con i dischi in acciaio dove era il pilota invee a fare la differenza....assumendosi tutti i rischi del caso. fare un downgrade di questo tipo non avrebbe senso visto che non ci sono problemi di sicurezza. per le soste ai box tornerei a al regolamento di 15 anni fa: si parte col pieno e si cambiano solo le gomme senza limiti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
io farei due manche da 20giri come in sbk senza rifornimenti sai che figata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
![]() era meglio prima dove gli ultimi giri si creava una sorta di mini gp
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
dipende anche dalla lunghezza del circuito.a monaco se ne fanno 78,a spa 44 mi pare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
sempre gare lunghe sono... non sapevo ci fosse un minimo chilometraggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
tranquilli adesso si sono inventati le gare in notturna. grazie ecclestone, conciliano meglio il sonno
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
potrebbero mettere le ragazze pon pon in curva fuori dalla traiettoria....
![]() sempre + soporifere queste gare di F1... ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Cmq e' vero, quello che rovina la f1 sono i freni al carbonio in primis, e l'aerodinamica esasperata poi. Impossibile trovare lo spazio per sorpassare quando un'auto frena da 300 a 50 kmh in 30 metri. Mettiamo i freni in acciaio, togliamo gli alettoni e vedremo di nuovo staccate al limite, sorpassi, emozioni, gare. E non trenini come quelli di adesso, sembra di vedere la giostra dei bambini diobbuono!, tutti in fila uno dietro l'altro ![]() P.S.: anche io all'inizio pensavo al numero di giri del motore ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
ecco perchè non possono girare il famoso nurburgring
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...li non ci girano più per questioni di sicurezza, sarebbe impossibile intervenire prontamente in ogni punto su un circuito così lungo, costi, rendere ogni punto adeguato alla F1 odierna costerebbe uno sproposito... per la lunghezza basterebbe fare pochi giri come già avveniva quando ci si correva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
No, semplicemente è impossibile per una F1 moderna girare su quel circuito, Le sospensioni non hanno escursione, il fondo piatto gratterebbe ad ogni curva, non sono più adatte a circuiti così, sono fatte per asfalti piatti e con poche ondulazioni e poi i piloti non hanno le OO, una volta correvano e basta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.