|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB.NET] Report da codice
Come Report sto usando XtraReport
Per creare il primo report ho utilizzato il wizard che ti permette di fare l'elenco dei campi da trascinare nel report stesso. Poi nella form sotto la voce di un pulsante ho messo Dim XtraReport2 As New rptTuttiAtleti XtraReport2.ShowPreview() A questo punto mi visualizza il report Vedi foto ![]() Ora voglio fare il tutto da codice quindi mettere il mio dataset associato al report Quindi devo passare il mio dataset. Questo è il mio dataset: XtraReport2.DataSource = atleti.Tabella.TableName Dim XtraReport2 As New rptTuttiAtleti XtraReport2.DataSource = atleti.Tabella.TableName XtraReport2.ShowPreview() Lui mi apre il report ma non c'è niente Come devo fare per dirgli alle varie caselle di testo nel report di prendere i dati dal dataset???? Ciao e grazieeeeeee
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non conosco li tipo di report che stai utilizzando ne tantomeno vb.net, ma di sicuro associare qualcosa solo al datasource non basta.
Voglio dire che il datasource ti permette di associare la fonte, ma poi i singoli dati li devi estrarre in qualche maniera. Vedi se il tuo controllo report dispone di qualche proprietà o metodo tipo: ValueMember oppure DisplayMember. Oppure hai provato sul sito del software che stai utlizzando? P.S.: è un componente free per .net? RaouL.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
No
Quote:
No è a pagamento
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.