|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consiglio distro per i miei pc
Ciao a tutti.
Più volte ho provato ad installare varie distro linux sui miei pc. Ora sul Desktop utilizzo ubuntu 7.04 e devo dire che va veramente bene a parte l'uscita audio USb che non riesco a configurare. ( Ho un pc vecchissimo, penso sia del '99 : PII, 64mb di ram, Ati rage pro 8mb, 12 gb di hd, scheda madre asus (modello non ricordo)... insomma un catorcio. Ci gira su winzoz 2000 e come ben saprete... non ho più intenzione di continuare a tirarmi un masso sui piedi ogni volta che avvio il sistema.. quindi linux. Cosa mi consigliate? ubuntu, fedora, suse non penso... sono pesantucci. Zen walk l'ho provato e non va... troppe risorse... debian? Qualcosa non solo linea di testo perchè devono usarlo anche altri componenti della famiglia... boh attendo vostri suggerimenti. _______________________________________________________________ Su un portatile celeron D 2,8 ghz ( Stamani ho provato ubuntu feisty e lasciamo perdere i risultati catastrofici... magari fedora? Ditemi voi! Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Sul "catorcio" forse ce la fai con Damn Small, Puppy o Feather, oppure una Arch con Fluxbox ma c'è da smanettare una vita.....
Sull'altro praticamente qualunque cosa, prova una distro a caso e se non ti piace la cambi
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prova magari una "elive" che è una knoppix molto leggera e ci potrebbe girare.
Se non ti fa paura la lingua portoghese e dover smanettare un pò per alleggerirla il giusto con una Kurumin (derivata Knoppix assai leggera perchè "assemblata" in brasile dove per molti il tuo "catorcio" sarebbe manna dal cielo). Pensa che seguendo una "dicas" presente sul sito di "guyadohardware" (fai una ricerca, lo trovi) insegnano a farlo girare con kde con 32 MB di RAM, quindi con 64, una volta installato, gira di certo. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però il portoghese non lo mastico liberamente...mmm... magari provo con qualche howto in inglese sperando che ci siano... dite elive, Damn Small, Puppy o Feather, oppure una Arch con Fluxbox? Bene vado ad informarmi di più su questi os... anche kurumin deve essere interessante ma mi sa che con lo spagnolo qualcuno nella mia famiglia non capirà... sull'altro provo fedora6 oppure ubuntu 7.04? CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Sul "catorcio" forse ce la fai con Damn Small, Puppy o Feather,
Sull'altro praticamente qualunque cosa. è appena uscita la nuova fedora 7 che promette miracoli e mint derivata più bellina e copleta di ubuntu che usa però repo ubuntu. concordo sulla bontà di kurumin. butta un occhio anche a pc bsd ... notevole e facile. suse un po' pachidermico, meglio mandriva nel caso.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ah...
su suse64 madriva64 e fedora64 NON HO ALCUN PROBLEMA CON APPLICATIVI A 32... usa una distro a 64 !!!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto ok? Io ho una ubuntu 7.04 32 bit su pc a 64 bit... dici che devo aggiornare? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.