Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 10:16   #1
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Cuffie+microfono per VoIp su iMac Intel

È un po' di tempo che utilizzo skype tramite il microfono installato nella parte alta dello schermo del mio iMac Intel, ma mi rendo conto che va a prendersi troppi suoni in giro, e se tengo la finestra aperta, chi parla con me praticamente si sente in cuffia tutti i rumori del quartiere.

Allora ho provato a prendere un paio di cuffie con microfono di quelle a poco prezzo, e a collegarle. Per un po' sono andato avanti così, convinto che tutto fosse andato a posto, ma col tempo i miei interlocutori mi hanno detto che in realtà il rumore non era diminuito.
Mi sono messo un po' a smanettare con le impostazioni audio di skype e di MacOsX, e ho notato che in realtà non era cambiato nulla xk il suono proveniva cmq dal microfono del Mac e non da quello delle cuffie.
Ho pensato allora, vista la scarsa qualità del prodotto, che fosse il microfono ad essere difettato, e così l'altro giorno ho preso un paio di cuffie con microfono logitech, convinto di risolvere il problema.
E invece, tornato a casa, ho visto che non era cambiato un tubo: il microfono del Mac funziona alla grande (ma xk non permettono di disattivarlo?!?), mentre dalla "linea esterna" non arriva alcun suono. Ho provato il microfono su un paio di apparecchi e funziona alla grande, quindi a questo punto il problema è l'ingresso dell'iMac.
Aggiungo che ricordo che tempo fa qualcuno aveva scritto da qualche parte nel forum che tale ingresso, negli iMac non è aplificato: possibile che il problema sia tutto lì?
In questo caso, che posso fare? E in caso contrario, come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà..
Old 31-05-2007, 10:24   #2
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Esatto il problema "è tutto lì" (non sai quanto scoccia a me), ti conviene prendere delle cuffie con microfono integrato USB o visto che ormai hai fatto l'acquisto prendi l'iMic (adattatore USB - line In, line Out)
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:41   #3
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
banalmente in Preferenze---->Suono---->ingresso azzeri il volume del microfono integrato e alzi quello dell'ingresso audio.

spunta anche riduzione rumore ambientale
Old 31-05-2007, 12:08   #4
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Mmm.. consolante..

Avevo visto l'iMic, ma mi frega una porta USB, e sappiamo tutti bene quante poche siano quelle dell'iMac..

Ma che cavolo gli costava alla Apple fare un'ingresso amplificato?!?

Cuffie con Mic Usb, oltre ad occuparmi, come sopra, una porta, ne esistono di compatibili MacOs? Non è che con l'Usb poi mi va a chiedere driver che esistono solo per Win?

Dio come mi fanno girare queste "piccolezze"..
Old 31-05-2007, 12:54   #5
AmeR
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Già, la linea in dei mac richiede 1v-1v, e non funziona con mic non amplificati. Ci sono svariati modelli di headset USB della logitech che vanno alla grande con Skype, a partire da 30€. Certo che la differenza di prezzo da headset USB e non USB è allucinante, alcuni modelli superano ampiamente i 50€.
Old 31-05-2007, 14:44   #6
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
proprio oggi uno dei più noti blog sul mac propone questo programma x la gestione delle fonti audio:
http://rogueamoeba.com/freebies/

è il secondo: SoundSource. non l'ho provato ma visto che è free magari fa al caso tuo.
Old 31-05-2007, 19:59   #7
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
un auricolare bluetooth?

lo useresti con il mac, con il cellulare e puoi parlare anche se sei alla finestra a fumarti una paglia, in cucina a lavare i piatti od in bagno a ..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 21:31   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
confermo l'opzione auricolare bluetooth, però ha una controindicazione: solitamente gli auricolari (almeno quelli che ho provato fin'ora) tengono solo un "abbinamento" in memoria. Quindi ad ogni passaggio mac-cellulare-mac-cellulare lo devi ri-sincronizzare di volta in volta. Parecchio scocciante, ti fa passare la voglia di usarlo.
D'altra parte prenderne uno solo per usarlo col mac è una spesa non da poco.

Io quando voglio un audio decente uso un microfono usb logitech da tavolo (link).
Viene riconosciuto senza nessun driver, e il suono è nettamente più pulito rispetto a quello del mic incorporato.

Ultima modifica di MacNeo : 01-06-2007 alle 13:59.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 09:05   #9
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
un auricolare bluetooth?

lo useresti con il mac, con il cellulare e puoi parlare anche se sei alla finestra a fumarti una paglia, in cucina a lavare i piatti od in bagno a ..

Bye
Infatti... io uso un fantasmagorico auricolare motorola pagato 29 euri al MW
Old 01-06-2007, 09:11   #10
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Mmm.. l'opzione dell'auricolare BT l'avevo pensata, ma uso il VoIp per giocare spesso, e la resa non sarebbe il massimo..

Quindi, o cuffie USB (da ricomprare per la 3° volta quindi), o l'iMic.. il costo mi sembra abbastanza simile (come cuffie stavo guardando le 350 della logitech, per restare su prezzi umani), quindi sono abbastanza indeciso.. voi cosa consigliate?
Old 01-06-2007, 09:43   #11
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
Una cosa tipo QUESTA potrebbe funzionare? Ci infili il microfono e finita lì. Peccato che consti sui 20 eurini..ma se funzionasse potresti usare tutti e 3 i tuoi microfoni !
Magari riesci a trovarlo in qualche negozo di informatica o elettronica (che nn sia mediaworld, dove io nn trovo mai niente..).
Ciaa
Old 01-06-2007, 10:50   #12
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Mmm.. il prezzo non sarebbe male (per entrambi, anche quello che mi hai segnalato in pvt), ma così a vederli non mi sembrano troppo qualitativamente validi.. non so, non mi convincono..

P.S.: altra opzione. E se andassi a spendere qualche eurozzo in più e mi prendessi un Xmod? Dovrei guadagnarne anche in qualità audio, no?

Ultima modifica di patanfrana : 01-06-2007 alle 11:00.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:32   #13
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
Ahhhhhhh! Ammetto che sono una pessima persona con cui parlarne, ma quel cosetto lì di cui ho appena letto la recensione su tomshw mi sa tanto di fegatura sensazionale. In sostanza sperano di aggiungere a degli mp3 la parti che sono state cancellate con la compressione. Io sono dell'idea che un suono che parte male nn può che andare peggio.
Ci sono tanti di quei formati losless in giro (e di rip proper) che i soldi di quel cosetto li spenderei altrove (in delle buone cuffie ad esempio, come QUESTE ad esempio - le 26 P).
Poi nn ho nulla da ridire sul design, che mi piace un sacco. È sull'utilità che mi pronuncio!
Old 02-06-2007, 10:00   #14
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Le recensioni che ho visto in giro ne parlano piuttosto bene, e poi, avendo avuto una X-Fi, so che il chip Creative lavora piuttosto bene sui suoni..

La questione è se mi convenga o meno rispetto all'iMic o a delle nuove cuffie Usb..
Old 01-07-2007, 20:53   #15
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
visto che già si parla di volume del microfono e di skype, io ho un grosso problema:

quando uso il microfono (ma solo con skype), il suono del microfono ogni volta che parlo... scende gradualmente fino ad arrivare al livello zero.

All'inizio pensavo che il problema fosse del microfono rotto... mi sono fatto prestare delle cuffie+microfono, ma nada.

Poi ho pensato che l'iMic fosse rotto......

Allora ho comprato un kit della LOGITECH cuffie+microfono compatibile con MAC: il problema persiste ancora.

Però la cosa strana è che me lo fa solamente quando uso skype!!!!!
Skype è stato aggiornato all'ultima versione 2.6.0.148.

Qualche suggerimento?

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian