|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Core 2 Duo E6420
Apro questa discussione per parlare dell'E6420 per quello che rigurada l'aspetto overclock. Ho preso questa CPU per vedere un po' come se la cavano questi nuovi processori con 4Mbyte di cache, e secondo me hanno un rapporto prezzo/prestazioni (soprattutto in OC
![]() Configurazione: Striker, 4xGSkillPC6400CL4, Seasonic 700W. Il primo bench 400x8Mhz è a 1,4v impostati da BIOS (la Striker droppa ma mantiene un voltaggio stabile di 1,36v) con una prova di 3 orette di Orthos. Domani provo a diminuire un po' il voltaggio e vedere se riesco a stare lo stesso a questa frequenza, che mi sembra discreta @ default. Non ho capito come mai non riesco a far funzionare CoreTemp (ho Vista64 appena formattato) Cosa ve ne pare |
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
posta il seriale vittorio....xkèa quanto pare la serie L64..b è la più fortunata e viaggia bene kiedere a maxim65 x conferma....io ho la seri L64...g è arrivo anchio con v.core a 1.36v a 400x8 e a 1.42v sino a 430x8...e con 1.5v a 440x8 di più orthos nn va...
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
ok vediamo un pò ke esce fuori, poi io x ora sono sempre ad aria x cui limitato un pò ma la cosa che mi ha stupito in particolare è la temperatura bassa del procio in ful sotto orthos....a 3500mhz solo 52 gradi...abituato ai 68 del 4300 a 3420....mi sembra quasi fresco!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Come dicevamo su msn ci vuole fortuna su ste cose a volte cpu molto vicine nei seriali hanno delle differenze notevoli e praticamente io e te abbiamo lo stesso pc uguale mobo,ram cpu e alim. Comunque non mi posso lamentare anche perche' in Germania cpu pretestate con seriale simile al mio se le fanno pagare sulle 210-230 La mia arriva in vcore default a 3450, oltre ci vuole 1 po' di v.in + Qui di seguito posto i risultati fatti l'altra settimana con il caldo che faceva ho fatto solo 1 orthos veloce circa 20 minuti a 3700 1.45V e ad aria
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La tua sembra molto fortunata, complimenti, oggi lascio fare al PC con il C2D E6420 un po' di Orthos e vediamo come si comporta
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Comunque devo ringraziare il mio amico in Germania Gianni lui mi ha passato le sigle buone dei proci infatti il suo e' praticamente simile come FPO al mio cambia di pochissime cifre,lui lo ha preso pretestato e arriva a 3.4 in default. Stasera sul tardi vedo se riesco a fare 1 orthos come si deve l'altra settimana faceva veramente molto caldo e non me la sentivo di sfasciare qualcosa appena montato Comunque si dovrebbero trovare ancora questi proci visto che io l'ho preso a Roma in 1 famosa catena di negozi
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io adesso cercherò prima di tutto di trovare la stabilità su questa CPU per l'uso quotidiano (poi me la toglieranno Per adesso sono a 400x8 3200Mhz con vCore 1,3500; vDimm 2,00v (ram a 800Mhz 4-4-4-12-2T); 1,2HT a 1,25v; NB a 1,50v, SB a 1,55v, CPUVTT a 1,35v. I valori rilevati sono sempre leggermente sballati però come ho detto rimangono stabili (il vCore in particolare viene rilevato come 1,33v circa, quindi più o meno default). Non riesco ancora a far funzionare CoreTemp 0.95 o 0.94, credo sia un problema di Vista64 e della gestione dei drivers. SppedFan mi legge la temperature riportando la voce Core1 e Core2, sono temperature misurate tramite diodo interno del E6420 (come CoreTemp) o sono quelle misurate tramite scheda madre (come Asus Probe)? Se mai più tardi installo Eeverest Ultimate 4.0 che mi da la temperatura di ogni core. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
3805Mhz~13.343sPI ![]() 3866Mhz
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Di nuovo complimenti
Con il 6600 che avevo prima (uno dei 6600 per la verità Per quello che riguarda il daily-use a che frequenza e voltaggio lo tieni il processore? Sei riuscito a fare delle prove con Orthos di qualche ora? |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
A volte si testa con i benchmark e sembra tutto ok poi apri internet e ti crasha il pc ,quindi secondo me il miglior test e' la stabilita' nell'uso quotidiano di tutti i programmi -3400 1.335V default -3480 1.350V -3600 1.375V -3700 1.450V -3800 1.50V -3866 1.535V -3900 ?????
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE Ultima modifica di maxmix65 : 31-05-2007 alle 20:17. |
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
Io sono riuscito ad arrivare a questo con il mio 6420 montato sju p5n32-e sli plus (dissi scythe infinity con 2 ventole da 120):
Ram --> 800 Mhz 4-4-4-12 2T Fsb --> 1600 Vcore --> 1,55 (1,50 reali) Memory --> 2,1 1,2 Vht --> 1,25 NB core --> 1,65 (1,62 reali) SB core --> 1,50 Cpu Vtt --> 1,45 Temp core con PCProbeII dopo 6h di orthos (stress cpu) --> 48° (shythe infinity con 2 fan da 120x120) Ma per salire anche "solamente" a 1650 devo aumentare ulteriormente i voltaggi di cpu e nb, ed è per questo che volevo sapere una cosa: mi potete dire i massimi voltaggi per vcore e NB??? Ultima modifica di darietto84 : 31-05-2007 alle 20:14. |
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
io facendo bene 2 test: ho avuto questi risultati
Tenendo conto che sono ad aria e monto DFI infinity 965-S e OCZ TITANIUM ALPHA VX2 PC8000 come Maxmix 3243Mhz vcore 1.36v 3400Mhz vcore 1.43v 3500Mhz vcore 1.48v 3600Mhz vcore 1.53v di più non riesce ad andare però il boot viene completato sino a 3688Mhz Ovviamente io sono sotto Vista il mio seriale è L646G521 in teoria non è tra i più fortunati
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! Ultima modifica di Pandino_84 : 31-05-2007 alle 20:56. |
|
|
|
|
#15 |
|
Utente sospeso
|
[quote=maxmix65;17347079]
maxmix65 ti consiglio di provare bene perchè queste ram fino 445 reggono senza problemi i 4-4-3-4 e fino a 500 anche i 4-4-4-4, perciò prova ad abbassare almeno a 9 l'ultimo valore visto ke la dfi nn lo fa scendere sotto il 9 manualmente...magari in superpi guadagna ancora qualkosa
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Ragazzi, mi accingo ad acquistare questo procio a cui affiancherò una dfi infinity p965-s.
Che ne pensate? Posso tenere il dissi stock, considerato che vorrei portarlo a 3/3,2 Ghz in daily use e con i giochi o ne devo prendere uno a parte e , casomai, quale? |
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho voluto testare più che la CPU il resto del sistema con questa CPU montata sopra in modo da avere una buona base su cui partire per portare il processore ai tanto ambiti 3,6Ghz. Ho impostato tutto come potete vedere da screen e ha girato senza problemi con BUS a 450Mhz e moltiplicatore a 7x (quindi CPU a "solo" 3,1Ghz). I voltaggi a 450Mhz dei vari componenti mi sembrano buoni, sembra reggere molto bene questa scheda madre (è la prima volta che la testo con qualcosa di diverso da un QX Quote:
|
||
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Credi che si possa arrivare a quelle frequenze con il v-core default?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Utente sospeso
|
guarda raffaele dipende molto dalla fortuna in genere ho visto ke scaldano poco, cmq magari cerca un seriale fortunato....certo se metti un dissi nn stock sarebbe meglio sempre però alla fine nn fa proprio schifo lo stock dei core duo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.