|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
problema con RAM
Salve, ho AMD 2800 XP sp2 con 512 mb di ram a 400MHZ DDR 1 ...oggi mi sono comprato un banco da 1Gb (sempre della stessa marca) sempre a 400 Mhz.
Smonto la vecchia ram, metto la nuova ed il pc si blocca sempre subito dopo aver caricato windows! provo il banco su altro computer e funziona. provo a mettere un banco di un mio amico (stesse caratteristiche ma di marca differente) sul mio pc ma il problema rimane! Il mio computer negli ultimi 3 anni ha sempre funzionato benissimo...qualcuno sa aiutarmi? vi ringrazio Enrico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla sulla scheda madre se esiste qualche impostazione circa i moduli di memoria che puoi installare nel tuo computer .
Per esempio non e detto che puoi mettere un modulo da 1 gb assieme a uno da 512 mb . o mettere i moduli su uno qualsiasi degli slot liberi . Se non sai dove controllare scrivi che modello di scheda madre hai e che marca di memoria stai utilizzando . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
grazie ale,
la scheda madre è Gigabyte 7VT600-RZ(-C) Ho provato sia assieme (512+1000) che singolarmente quella da 1Gb: nel primo caso mi appare una schermata blu con scritto grave errore riavviare ecc ecc, nel secondo caso il pc si blocca. Leggo nel libretto scheda madre che supporta max 3 Gb e c'è una piccola scheda: ********************************************************* *Support unbuffered DDR DIMM Sizes type: *65 Mbit (2Mx8x4 banks) * 64 Mbit (1Mx14x4 banks) * 128 Mbit (4Mx8x4) * *128 M (2Mx16x4) * 256Mbit (8Mx8x4) * 256 Mbit (4Mx16x4)* *512Mbit (16M8x4) * 512Mbit (8Mx16x4) * * ********************************************************* |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.