|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
distribuzione da accoppiare a vista
ciao a tutti... attualmente ho xp e vorrei a breve installare vista con una buona distribuzione linux.
con questa distribuzione vorrei: navigare in internet, usare alcuni programmi tipo: allplan, cinema4d usare alcuni giochi: presumo solo per windows ascoltare musica vedere film ho un ... un athlon 64 3200+, molta memoria disponibile... 1gb ram... esiste qualcosa che fa per me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
qualunque distro consigliata in migliaia di discussioni simili: Fedora, QiLinux, Mandriva, Ubuntu, Suse.....
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e come posso far girare programmi fatti per windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah ecco.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come faccio a sapere se l'allplan gira su linux... non trovo niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
programmi per Windows girano sotto Windows
programmi per Linux girano sotto Linux programmi per MacOS girano sotto MacOS programmi per BSD girano sotto BSD . . . ecc ecc Ci sono degli emulatori, se devi far girare un programma va bene, se no rinunci..... ti servono i prgrammi di Win e non ce ne sono equivalenti per Linux? Tieniti Windows (non è reato ![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eh si..ma ero curioso di passare a linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Lo installi, cerchi di capire un po' come funziona e cerchi se ci sono programmi equivalenti a quelli che usi su Win, se ci sono tutto OK e puoi anche disinstallare Windows, se no usi Win per qualcosa e Linux per altro, se non ci sono disinstalli Linux
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
faccio un esempio moooolto calzante...
navighi su internet, vedi film senti mp3 etc etc... usa linux senza problemi Vuoi fare un doc office... usa linux e open office Vuoi masterizzare un cd.. usi linux .... insomma linux fa quasi tutto per la vita normale, ed è esente da virus.... ! se poi Vuoi usare autocad e Photoshop (comprati e pagati) usi Vista ![]() Vuoi giocare a Oblivion ... usi vista etc etc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.