|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
iTunesStore, la rivoluzione è iniziata
Da oggi iTunes Store ha iniziato a vendere la musica 256kbps drm-free.
Prima di tutto bisogna abilitare il proprio account, il metodo più semplice è andare a destra, dove ci sono i "link veloci", cliccare su iTunes Plus e poi su uno degli album. iTunes vi chiederà se volete abilitare la nuova modalità, date ok e siete apposto. Devo ancora vedere bene come si può effettuare l'upgrade delle canzoni comprate in passato... non è ancora chiaro se bisogna per forza upgradarle tutte in blocco o se si può fare solo parzialmente. Notizia un po' meno evidente ma comunque interessante, oggi hanno aperto anche una sezione iTunesU, nella quale si trova materiale fornito GRATUITAMENTE da scuole e università: corsi, dibattiti, approfondimenti su argomenti particolari... Insomma, un po' di sana cultura che non fa male a nessuno, e visto che è tutto gratis tanto vale approfittarne. Nel momento in cui scrivo iTunes Store è praticamente intasato di gente che evidentemente sta provando le nuove opzioni... se notate dei rallentamenti consiglio di riprovare in serata, o meglio ancora da domani.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Per ora di quello che ho visto su iTunesU non c'è nulla proveniente dall'Italia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vabbé cosa ti aspettavi
![]() Da noi un prof all'avanguardia quest'anno ha messo su per la prima volta un blog con un po' di appunti e dove gli studenti possono lasciare commendi/domande. Beh, se iniziano adesso a usare i blog (che erano di moda 2-3 anni fa, ormai non li guarda quasi più nessuno)... prima che imparino cosa sono i podcast e scoprano itunes passeranno altri 3-4 anni minimo ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho un amico che sta tentando di "upgradare" un paio di brani, e ha il download fermo da mezz'ora
![]() Non oso immaginare quanta gente sia collegata allo Store in questo momento eheh edit. ok, gli ha dato errore ![]()
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 30-05-2007 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Da noi in Università ti guardano strano se apri un portatile a lezione, figurati filmare delle lezioni da mandare online............ ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Ma sono l'unico che in classe ha fisso un portatile con Worms World Party pronto al gioco, una PSP con PES 6 e due Nintendo DS.Lite collegati in Wi-Fi a Super Mario?
![]() Sono l'unico che ha una classe così tecnologica? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
così attenta alle lezioni direi!
![]() ad ogni modo...bella cosa questa della musica senza DRM, peccato siano ancora pochini gli artisti venduti così.. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ora manca solo la possibilità di scaricarsi film e telefilm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
In Italia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho effettuato il mio primo nuovo acquisto "Plus". Un brano da 5 minuti, peso 9.5mb, estensione .m4a, viene aperto senza problemi anche da software non apple (ho provato vlc come sempio).
L'ho copiato anche sull'altro Mac e non ho dovuto effettuare nessun tipo di autorizzazione, a conferma che non c'è più nessun drm ![]() Alla Apple però non sono fessi: nelle info del brano c'è comunque scritto il vostro nome, cognome e nome account, quindi... detta papale papale: a parenti e amici fidati sì, ma prima di mettere la vostra musica su qualche rete p2p dove finisce nelle mani di chiunque vi conviene pensarci due volte. Che poi mi pare una scelta giustissima, il fatto che non ci sia più il drm non significa che si debba favorire la pirateria. Ho provato a fare l'upgrade degli acquisti che avevo già, ma mi da un errore dicendo che uno dei prodotto acquistati non esiste più (resta sul generico però, non mi dice quale di preciso). È capitato anche a qualcuno di voi?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
immagino sia perchè le canzoni con cui hai provato non sono ancora disponibili.
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Piccola nota: i buoni gratuiti della precedente promozione CocaCola non sono validi con i brani Plus, ma solo per quelli normali da 99cents.
edit. piccola riflessione che non centra un piffero: cos'hanno in comune USA, Australia, Nuova Zelanda, Canada, UK e Francia? Hanno tutti un "Free Single of the Week", cioé una canzone/video gratis ogni settimana per far conoscere gli artista emergenti. Perché noi no? ![]()
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 31-05-2007 alle 00:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Forse perchè in Italia dovremmo abolire la SIAE? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
a me ha funzionato la funzione converti i tuoi album.
Tra l'altro nel catalogo itunes plus stranamente non sono visibili tutti i brani che sono effettivamente itunes plus. se cercate (per esempio, quelli che guardavo io) Bubba Sparxxx e Paulina Rubio vedrete che hanno disponibili degli album itunes plus, che però nel catalogo generale non ci sono. Ah tra l'altro ora che non devo più autorizzare i fottuti brani (a parte qulacuno) posso finalmente abbandonare defiinitivamente il mio stupido account italiano e usare solo quello USA che ha più robqa e soprattutto costa molto molto molto di meno.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
e che centra scusa? noi abbiamo la siae, loro hanno la riaa... non mi pare siano messi molto meglio.
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non scherziamo neanche! E' OT per cui non è il caso di dilungarsi, ma la SIAE in Italia uccide qualsiasi cosa che possa definirsi in qualche modo arte. Se poi in America sia meglio o peggio non lo so e sinceramente non mi interessa visto che vivo qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
Vi basti sapere che secondo la siae la musica che vende di più in italia e + ascoltata è quella di ballo liscio....e a quella vanno gli introiti dagli altri generi...(se nn sbaglio uno dei capoccia della siae è/era a capo di un'etichetta di musica da sala.....) A me non piace la dance, non piace il pop, ma riconosco che se oggi la gente settimanalmente paga per ballare/ascoltare musica lo fa in discoteca. Guardatevi un servizio di Beppe Grillo sulla Siae....vi farà accapponare la pelle. Scusate l'OT. Io su iTunes non ho comprato molto, ma tra gli album e i singoli che ho solo uno è disponibile.
Apple MacBookPro 15" Core2Duo 2,16GHz - 2 GB ram 120 GB - OSX 10.5 iPhone 1.1.2 *** iPod Nano 8GB 2nd generation *** Canon PIXMA MP 610 Motorola RAZR V3i *** iToilet Ultima modifica di MacNeo : 31-05-2007 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E hai fatto bene a citare anche Beppe Grillo, non ci avevo pensato! Ultima modifica di MacNeo : 31-05-2007 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.