Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 13:03   #1
Guerriero Nero
Senior Member

L'Avatar di Guerriero Nero

Iscritto dal: Feb 2002
Con 400€ max???

cosa prendo con questo budget????
sono indeciso tra canon 640,710
Fiji f30 o f31
panasonic tz3 o lx2
oppure nikon...non ho idea di modelli...

mi aiutate a scegliere??? ho leto gli altri topic ma non sono riuscito a scegleire
Old 30-05-2007, 14:46   #2
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Quote:
Originariamente inviato da Guerriero Nero Guarda i messaggi
Fiji f30 o f31
panasonic tz3 o lx2

mi aiutate a scegliere??? ho leto gli altri topic ma non sono riuscito a scegleire
Prenditi la F31fd (200/210€ circa)e risparmiati gli altri soldi!
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:57   #3
Guerriero Nero
Senior Member

si l'unico cosa che mi ferma per la f31 è che onha il mirino ottico....
Old 30-05-2007, 15:47   #4
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Guerriero Nero Guarda i messaggi
Fiji f30 o f31
panasonic tz3 o lx2

c'è una bella differenza, tra le varie fotocametre che hai nominato e se alcune costano 400€ e la gente (come me) le compra non è perchè siamo tutti stupidi.

detto questo ti ripeto quello che ho detto ad altri, cosa cerchi in particolare?

-foto con poca luce senza flash ne cavalletto? (ovvero iso alti senza troppo rumore) vince sicuramente la f31 si può dire che punta proprio su quello: sensore grande e ottimo riduzione del rumore.

qualcuno tende a concludere la sua scelta qui, ma è davvero l'unica cosa che conta in una fotocamera???
poi quando ti perdi un inquadratura perchè non hai il grandangolo? o un particolare perchè non hai lo zoom? o ti viene sovraesposta una foto con troppa luce (cosa che la f31 può fare in automatico)? o non riesci a mettere a fuoco in automatico qualcosa?

-foto con parecchio zoom? tra le super-compatte x me la migliore è tz3 col 28-280mm stabilizzato. altrimenti devi andare sulle così dette bridge, automatiche ma un po meno tascabili lì trovi anche zoom olte il 10x ma poi difficilmente le metti in tasca.

-foto con grandangolo? alcune ixus, o le panasonic che hai nominato sopra sicuramente lo hanno, in particolare alcune fanno anche foto (e filmati) in 16:9 direi un formato che da il meglio nei panorami e nei filmati sui nuovi televisori wide, certo può piacere ad alcuni come non piacere ad altri...

-impostazioni manuali? restringi il campo alle a640 o 710 oppure alle compatte di fascia superiore come la canon G7 o la pana LX2

-foto non compresse in jpg (cioè in raw) le uniche compattine che mi vengono in mente sono la g7 e la lx2 citate sorpa.

-mirino ottico? io sinceramente sulle compatte non ne sento il bisogno, anzi spesso non sono di buona qualità e si finisce cmq per usare il display, cmq se ci tienio guarda alla canon G7 che oramai credo rientri nel tuo budget!
Old 30-05-2007, 18:15   #5
Guerriero Nero
Senior Member

1- che sia comoda da portare...ho visto una ixus 60..troppo piccola ma la g7 della stessa canon o la 710 mi sembrano massicce.
2- non sono un esperto di diaframmi espozioni ecc... quindi se fa le foto in automatico e le fa bene la preferisco...
3- ma con il "sole per coltello" (come si dice da noi) con gli lcd si vede uguale? riesco a fare la foto?? ecco perchè prefrivo il mirino ottico.

come prima necessità cerco la qualità.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP