|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[Fotoritocco] Programma per eliminare effetto fastidioso.
ciao.
sapete dirmi se c'è qualche programmino free o in demo, che possa eliminare questo fastidioso effetto (purple friging, aberrazione?)che viene fuori in alcune situazioni, causa probabilmente la poca qualità della lente? ![]() grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
se hai Nikon puoi usare Capture NX.
Io mi trovo molto bene.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
prova con questo se hai photoshop
http://www.outdooreyes.com/photo26.php3 per programmi free purtroppo non so...
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, purtroppo non ho photoshop, e ho canon.
nulla? qualche roba da aggiungere a gimp ad esempio? qualche programma in demo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
credo ci sia il filtro "One step purple fringe fix" di PaintShop X.
oppure prova con il programma free ptlens, che è un plugin/estensione per photoshop ma mi pare esista anche come programmino stand-alone. correggi sia le deformazioni dell'ottiche che l'aberrazione cromatica (non dovrei sbagliarmi, ma non l'ho mai usato...) il sito credo sia http://epaperpress.com/ptlens/
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=10 Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dunque, intanto vi ringrazio tutti.
ho provato ad installare il primo programma e lo sto testando. riguardo a gimp, è vero! si può utilizzare questo escamotage. ora provo, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ehhehe
Il gratuito Gimp 2 ha dato un' altra volta ottimi risultati. Grazie newreg ![]() ho modificato il blu, e come per magia.....: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.