|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Wii su TV LCD - Come si vede?
Sento spesso dire che il Wii perderebbe come definizione se attaccato ad una TV lcd, a causa della bassa risoluzione. Ma è proprio così? Io vedo su internet delle foto che sembrano dimostrare proprio il contrario. Siccome sto per comprare una TV lcd, vorrei un consiglio in proprosito.
![]() Non un consiglio sul televisore, ma se il Wii peggiora graficamente se abbinato ad un lcd. Insomma, investo in questa tecnologia oppure insisto con un buon crt? A me interessa solo giocare con il Wii, quindi evitiamo confronti con altre console o consigli su film, dvd, ecc.. ^^ Per esempio: ![]() ![]() Queste foto sono state fatte ad una tv Westinghouse da 42 pollici 1080p collegata in component. A me non sembrano affatto male, anzi! Qualcuno di voi ha vogliare di postare qualche foto così mi regolo meglio? Grazie in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
a mio parere solo se affiancato dal cavo component allora merita e non poco
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Premetto, io non ho il Wii e non voglio fare polemica o altro,ma penso che questo gioco sia poco indicativo, essendo in cell shading, almeno da come sembra, e l'upscale riesce meglio in questi casi.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' quello che ho pensato. Qualcuno può postare delle foto magari di Zelda su tv lcd?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
esistono anched degli ottimi plasma non hd potresti andare su uno di quelli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che differenza c'è in termini visivi tra plasma e lcd? Scusami ma sono veramente un neofita.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
il problema delle tv lcd sono le scalettature,perchè almeno sulla mia tv(un retroproiettore sony 42" 3lcd) in component a 480p si vede bene,la grafica è molto pulita ma ci sono scalettature dovute all'inevitabile scaling del televisore che deve adattare la risoluzione dei giochi alla sua(nel mio caso è 1280 x720)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora "sembra"(anche qui la cosa è molto soggettiva) che i plasma a qualità di immagine siano superiori, con colori più caldi e naturali degli lcd e con un nero nettamente migliore, contro sembrano soffrire problemini di stampaggio se una immagine viene visualizzata a lungo, se non di buona marca potrebbero soffrire problemi di "scia" e soprattutto li trovi da 42 pollici in su(tranne panasonic che fa ache i 37 come il mio ![]() per il resto se hai la possibilità ed hai già il wii vai da qualche rivenditore serio e prova ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
devi procurarti il cavo component, perchè con il composito che ti danno fa un po' schifo
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho visto Zelda su LCD alla presentazione del Wii a Milano.
Risultato---> ![]() Interpolazione davvero paurosa... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io ho il Wii e un 27' lcd.
La grafica fa cagare ma per il 90% sono i giochi a far cagare graficamente. Il component migliora totalmente la questione colori ma settando il wii in progressivo raddoppiano le scalettature. Giochi come mario striker o ssx son accettabili, medal of honor o monkey ball son inguardabili.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
io avevo visto zelda sul samsug 32 pollici (quello nero che facevano la pubblicità credo
![]() mi sa che il massimo sta console la da col cavo rgb colegata a un ctr 16/9
Xbox Live: Lodi87 Codice amico SSBB: 0001 4765 3958 Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132 Ultima modifica di Ledo : 30-05-2007 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'ultima domanda: se compro una tv full hd, i giochi upscalati peggiorano come definizione? Ovvero scalette più accentuate? Parlo di una tv abbastanza economica eh.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Addirittura il fullhd
![]() Cmq ricorda che tutti i tv recenti fanno scalature discrete niente di che i veri scaler costano e pure tanto ![]() Buon wii ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Zelda in progressivo:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A mio avviso non è niente male. Torno ad essere confuso... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non ti sei mai fatto problemi di grafica quindi non vedo perchè iniziare ora
![]() Per me quella grafica è scarsa, ma ho preso il wii per altro... Se la tua domanda è " passando da crt a lcd la grafica peggiora di quanto?" Io ti dico un 15%.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non è una questione di grafica, mi sono accorto che ultimamente il mio vecchio televisore comincia a dare problemi (artefatti a video). La sera ho sempre gli occhi arrossati, e mi ero orientato sulle tv lcd e vissto che devo comunque affrontare la spesa optavo per qualcosa di decente.Ad ogni modo mi sa che ripiego su un buon crt, che non mi affatichi troppo la vista. -__-
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
tv economica equivale ad avere uno scaler giocattolo e la grafica peggiorera' molto.spendendo il giusto andando su prodotti di qualita' tipo un sony ultima serie (chiedi a btinside),avrai un ottima resa anche con sorgenti a bassa definizione come il wii.scordati di spendere 400€ e avere un risultato dignitoso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.