|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Silenziare ThermalTake Silent PurePower 560W
Ciao a tutti...
Ho cambiato la mission del mio PC... da macchina per OC e videogiochi a macchina per Office e htpc. Ho quindi come prima cosa sostituito i dissipatori di chipset e CPU con due dissipatori passivi. Il risultato è ottimo, il rumore è sceso di parecchio. Mi dà invece fastidio l'alimentatore che, come da oggetto, è un ThermalTake Silent PurePower 560W. Il problema è che dopo 10/20 minuti che il pc è acceso (in idle!) al temperatura dell'alimentatore sale sale sale fino a portarsi a 55 gradi circa. A quel punto parte il ventolone che butta fuori l'aria calda e fa parecchio rumore. La seconda ventola che dà nel case, invece, non fa particolare rumore (è alimentata dalla mobo, ho provato a staccarla e non c'è differenza). Cosa mi consigliate? 1 Cambio alimentatore (in questo caso, rimanendo sui 500W, cosa mi consigliate di VERAMENTE silenzioso?) 2 Modding dell'alimentatore. Ho letto che si possono aprire e sostituire la ventola rumorosa. E' fattibile? Che ventola mi consigliate? 3 E' normale che in idle l'alimentatore stia sui 50/55 gradi? Grazie a tutti!!
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore Ultima modifica di xyzfra : 30-05-2007 alle 07:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.