Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 00:12   #1
Nol@n
Member

L'Avatar di Nol@n

Iscritto dal: May 2007
Città: Sesto S. G. (MI)
Passaggio a Nuovo PC...sembra buono?

Ciao a tutti,

premetto che vi leggo da molto per capire informazioni, pareri e altro, ma solo ora trovo il "coraggio" di scrivere la nuova configurazione che ho in mente, e sono pieno di dubbi e perplessità....
Premetto anche che ho gia letto i consigli per la configurazione V1.5 (ovviamente le prime pagine, non tutte 1200... )

L'utilizzo mio è molto vario, cerco un PC che mi permetta di essere utilizzato anche con più applicazioni aperte e ovviamente che cio possa anche giocare (diciamo un 50%). veloce, stabile e reattivo. Per anni ho acquistato e assemblato Pc "economici" che gia dopo 1\2 anni mi andavano stretti.....ora vorrei stare tranquillo ed essere soddisfatto.

In dettaglio:

CASE: Enermax Chakra ECA3050-BS (€ 63,90)
ALIMENTATORE: 560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R (€ 56,00)
MoBo: 775 MSI P965 Platinum (€ 127,00)
PROCESSORE: INTEL Core 2 Duo E6600 (€ 189,00)
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper L3 775 (€ 34,90)
RAM: CORSAIR XMS2 2GB (2 x 1GB) 240-Pin DDR2 SDRAM DDR2 800 (€ 119,13)
SCHEDA VIDEO: Pci-ex X1950 XT SAPPHIRE Radeon 256 Mb (€ 176,00)
HDD: Western Digital Caviar RE WD3200YS 320GB 7200 RPM 16MB Cache (€ 83,74)
MASTERIZZATORE: LG DVD RW GSA-H30N SATA (€ 34,90)
Ventola Add: Enermax Ventola 120x120x25 P-048 UC-12AEBS (€ 9,37)

Totale: 893€ (iva Inclusa)

Ora, ci sarebbe anche qualche alternativa di basso conto per esempio il case avevo visto anche il Cooler master centurion 532 o il 534. O ditemi voi pari prezzo

Ora vi espongo i miei dubbi che mi tengo dentro da tempo:

Ho aggiunto un 35€ di dissipatore per la CPU.....ne vale la pena? non faccio overclock ma so che un dissipatore del genere rende meglio di quello nel Box ed è più silenziono....ma valgono questi soldi per 7\9° in meno?

Almientatore, ho optato per un LC power Titan....ma c'era anche un Lc power supersilent.....o altri a meno....ora, non sono 10€ a cambiarmi la vita, quindi ho cercato un "TOP" di questa marca. Ho fatto bene? è valido?

RAM sono orientato sulle corsair XMS2 (di marca e a buon prezzo) quelle scelte da me sono le "standard" con Cas Latency 5...ma ci sono anche quelle a CL 4....cosa cambia? sono solo finezze per chi overclocka o danno effettivamente più stabilità\velocità?

Infine scheda video......ci ho passato settimane a continuare a cambiare, prima una 7600 Gt, poi una x1650XT, poi una 8800 GTS per poi "decidere" su una più "economica" X1950Xt.......ora, io sinceramente un po me la meno a spendere 300 € per una scheda video.....io ora con la mia 6200 GS credo, gioco, e sono sicuro che con una X1950xt sarà un'altra cosa, ma vedo spesso che si punta molto sulla scheda video per i PC Games......dite che una X1950xt è una buona scelta? o mi pentirò per non aver preso la 8800 gts 320mb?

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo, ma volevo scrivere tutti i dubbi.
ALI: LC Power Titan 560W Case: Enermax Chakra CPU: Intel E6750 MoBo: Gigabyte P35c-DS3r RAM: 4Gb Corsair XMS2 CAS4 HD: 2x Spinpoint F1 HD322HJ (RAID 0) + 1 WD 320gb S-ata IIVideo: Zotac 8800 GT 512mb AMP!!! Masterizzatore: Pioneer 212D LCD: Benq 19"
Nol@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 00:20   #2
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
secondo me:

l'Ali LC è un'ottima casa, solo che io lo prenderei + potente x eventuali sviluppi futuri ... tanto una volta preso quando lo cambi?
dissipatore a mio avvisto meglio Zalman ... magari un 9500 ... xò se nn occhi che te frega?
le RAM: meglio cas4, poi bisogna vedere se la mobo che hai scelto le digerisce (penso di si) ... io cmq opterei x delle TEAM GROUP ...
infine sulla VGA ... ce ne sarebbero discorsi da fare ... cmq sempre secondo me è meglio una 8800 ...

ciau!
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:46   #3
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Se non overclocki puoi prendere tranquillamente delle team value 667 da 80€ la coppia e una P5B da 100€; come dissi prendi l'hyper TX che è un pelo più performante.
Come scheda video la X1950XT è un ottimo acquisto (e che io l'ho presa quando costava ancora 260€) anche se, anche per un fatto di longevità, prenderei la 8800GTS 320Mb che cmq anche in DX9 fa il suo sporco lavoro
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 21:44   #4
tiglat
Member

L'Avatar di tiglat

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Nol@n Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Almientatore, ho optato per un LC power Titan....ma c'era anche un Lc power supersilent.....o altri a meno....ora, non sono 10€ a cambiarmi la vita, quindi ho cercato un "TOP" di questa marca. Ho fatto bene? è valido?
io ho preso un seasonic s12 da 500 w: direi superbo, silenziosissimo e con tanti cavi

Quote:
Originariamente inviato da Nol@n Guarda i messaggi

Infine scheda video......ci ho passato settimane a continuare a cambiare, prima una 7600 Gt,

per questa ti occorre un dissipatore perchè va bene ma è rumorosa, per lo meno se lo usi anche come mediacenter come faccio io
Old 02-06-2007, 21:52   #5
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
come ram risparmia e prendi delle ddr2 667-800 mhz a 60-70 € per kit da 2 gb

Come dissipatore a 20 € c'è l'artic freezer 7 pro che costa meno ed è migliore

come scheda madre prendi la nuova gigabyte p35c ds3r basta sul nuovo chipset che ti permetterà di montare in futuro i nuovi processori intel a 45 nanometri e le memorie ddr3.
Come scheda video la 8800gts 320 mb si trova anche sui 255 €, quindi 50 € in + della x1950xt, e secondo me ne vale decisamente la pena

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Addio a Hideki Sato: il 'padre dell'hard...
OpenClaw, il fondatore Peter Steinberger...
ECOVACS DEEBOT MINI a 198€ solo fino a m...
2 portatili tuttofare a prezzo giusto: C...
Fincantieri e Generative Bionics svilupp...
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP