|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Gioco on-line su pc. Come funziona?
Ciao a tutti, dopo parecchio tempo vissuto tra le console, avrei deciso di ritornare "all'ovile" PiCcioso...
Sto già provvedendo ad informarmi sui vari 3d per farmi una postazione da giocaro, però mi è venuto un dubbio: con xbox giocavo online col Live, ma su Pc come funziona il gioco in linea?? Non prendetemi per mentecatto, capisco che per voi è una domanda banale, ma io non so proprio da dove iniziare. Grazie.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
La prassi su PC solitamente è questa: quando compri un gioco trovi un codice seriale che devi introdurre al momento dell'installazione (o nel menù multiplayer del gioco). Dopodiché trovi una sezione denominata multiplayer oppure Internet e trovi una lista di server dove poter accedere, nessun abbonamento mensile o annuale (tipo il Live! tanto per intenderci).
Poi c'è il capitolo dei giochi espressamente online (es: World Of Warcraft) che richiedono un abbonamento mensile per essere giocati. Queste sono le linee generali poi alcuni giochi non hanno nemmeno il multiplayer quindi niente gioco in rete (tipo Virtua Tennis 3 EDIT: Dimenticavo poi i giochi online completamente gratuiti. I miei preferiti sono Trackmania Nations (gioco di corse con piste fuori di testa una vera droga i primi giorni) e Albatross 18 (gioco di golf con grafica stile manga). Poi ultimamente sto provando Dance online e ho provato anche dungeon runners ma ce ne sono un numero esorbitante e alcuni son davvero belli!
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500 Ultima modifica di stop81 : 29-05-2007 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
scaricati Xfire e' sara tutto + "facile"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
ok, grazie per le info.. adesso devo solo provare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

w la birra