|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aiuto schermo ACER 15" apparentemente bruciato, attacco l'alimentatore e rimane nero!
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno mi potesse aiutare, ho uno schermo acer qui in casa che andava benissimo poi tutto ad un tratto nero e non va piu!! ho provato anche a smontarlo , collego l'alimentazione ma nemmeno il led davanti di standby non si accende .... qualcuno di voi è esperto in elettronica e potrebbe ipotizzare la causa ed eventuale soluzione componentistica del problema?? lo schermo è un ACER AL1521 già mandato una volta in RMA ormai la garanzia è scaduta quindi.. o me lo riparo io o lo devo buttare via.
Qualcuno mi può aiutare???? grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
secondo me si è fottuto l'alimentatore... se hai la possibilità misura con un tester se arriva corrente al jack di alimentazione, altrimenti prova a collegarlo alla rete e avvicina un orecchio allo scatolotto, si dovrebbe sentire un ronzio...
comunque un monitor non brucia da solo, non potrebbe essere stato che so, un fulmine, un qualcosa, magari è caduto a tuo figlio - fratello piccolo - qualcun'altro e non te l'ha detto... roba così insomma ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho provato con il tester e la tensione arriva al jack e anche alla scheda di alimentazione dello schermo..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
temo che ci sia poco da fare allora... non è semplice mettere le mani in un oggetto complesso come un monitor lcd... anche se sono sempre convinto che si tratti di un problema di alimentazione, visto che dici che non si accendono le spie sul davanti.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
già ma la scheda è parecchio complessa
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
fot**** la lampada???
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() Per dire che al 90% è un problema di elettronica, aka cassonetto
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
già peccato per il pannello, che è perfetto , lo schermo....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.