|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
php game source
Qualcuno a xcaso già fatto o ha visto da qualche parte il source in php o js di un chainshot/same?
thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Io personalmente no (né fatti né visti ...) ma se mi permetti, ti posso assicurare che se leggi della buona e valida documentazione su Javascript li fai senza troppi problemi (almeno quelli più semplici tipo un "puzzle" o un "same", tanto per fare un esempio).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e ma e che devo farlo in php, vabbe cmq lo sto facendo ma mi sono blocato, nel senso che io creo la tabella e salvo le varie coordinate con il colore scelto in modo che quando refreshio la pagina riprendo i qubetti dal file txt..... il probblema e per quando premo un bottone(casella) li e una pagina html e nn posso far partire il medoto che esegue l'algoritmo per il gioco quindi mi chiedevo se è possibile modificare un txt con JS?
è possbile? plase |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragiona un momento: a parte il fatto che dovresti fare un refresh della pagina ad ogni click .... se va bene a te ... Ma poi c'è un'altra cosa, cioè come mantenere la sessione: tu clicchi su una cella, dal PHP dovresti sapere quale cella (la passi nel link, facile), conoscere lo stato di tutta la griglia e quindi generare una nuova griglia. Certo si possono usare le sessioni di PHP, comunque. IMHO, se mi permetti, è inutile tutto ciò a meno di farlo per puro scopo didattico (leggi: esercizio/esame Per queste cose si usa Javascript e comunque AJAX non è certo strettamente necessario ... è sufficiente agire sul DOM tramite Javascript e basta.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è una mia scelta di farlo in php e un progetto che manno dato dA FARE IN PHP(COME BASE), poi per il mio codice nn disturbano i refresh ma ben si devo riuscire a modificare un file txt con js dalla mia breve ricerca google nn sono riuscito a trovare il COME FARLO????
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Con Javascript non modifichi alcun file di testo .... dovresti spiegare meglio, comunque. Dove deve risiedere 'sto file di testo? Sul server? Sul client? E per fare un giochino tipo "same" perché ti serve un file di testo?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per salvare le coordinate TIPO: "0_1 #ff0000" cosi posso ricreare la tabella basandomi sul file (per colpa che se refrescho fa casini perche rigenera il tutto),
e io volevo fare in modo che quando premo un tasto mi cambiava "0_1 #ff0000" in "0_1 #ffffff" |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché ci si complica sempre la vita ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

plase