Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 13:29   #1
federico.fratantonio
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
protezione portatili

salve in questo periodo dovrei acquistare un computer portatile, e non ne so niente del genere.
la prima cosa che mi sono chiesto e se riguardo la protezione dei portatili valgono le stesse regole e programmi che ci sono nei computer da scrivania. è così oppure ci sono delle differenze?
scusate l'ignoranza.
grazie
federico.fratantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 13:44   #2
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da federico.fratantonio Guarda i messaggi
salve in questo periodo dovrei acquistare un computer portatile, e non ne so niente del genere.
la prima cosa che mi sono chiesto e se riguardo la protezione dei portatili valgono le stesse regole e programmi che ci sono nei computer da scrivania. è così oppure ci sono delle differenze?
scusate l'ignoranza.
grazie
Certamente i softs di protezione "funzionano" indifferentemente sia nei pc fissi che portatili.

Però c'è un però......

Spesso i portatili hanno qualche differenza con i fissi....magari qualche incompatibilità trà vari softs che si rende manifesta più nei portatili che nei fissi.
Se vuoi dal lato sicurezza posso farti un esempio.
Il mio ACER con i soliti softs installati rispetto ai pc fissi (ma proprio gli stessi non c'è nessuna variazione) manifesta un incompatibilità con AVG-antispyware plus se avviato al boot.
Quindi sono obbligato a lanciarlo dopo.
Il motivo ?
Manifesta una incompatibilità con il monitor di e-mails che uso, che naturalmente non si verifica MAI al boot nei fissi......

Naturalmente potrei farti altri esempi del genere.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole