Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 11:33   #1
Giampio
Registered User

Iscritto dal: Nov 2005
Access 2003 Report

Buongiorno a tutti,
ho creato un database così composto
Ragione sociale con i vari dati della ditta.....
Tipo:

Ragione Sociale: Caio
via:.....
Tel..... Etc...

La ditta che ho codificato "Caio" può aver comprato da un fornitore ma nn da un altro.

Quindi ho una parte della maschera in cui ci sono i dati della ditta e una parte il nome della ditta "Caio" e la relazione con i fornitori.

Ho impostato i Report per fornitore così: Es. Sempronio
SEMPRONIO
Ragione sociale: Caio
sconto
codice cliente
note
La ragione sociale è sempre presente tipo "Caio" però non è detto che questa ditta abbia comprato dal fornitore "Sempronio" quindi è possibile che lo sconto, il codice cliente e le note non siano presenti.
Io vorrei che quando vado a clikkare su report di stampa nel caso in cui in nessuno dei campi (sconto, codice note) ci sia un valore allora il report non sia presente nella stampa (quindi anche la Ragione sociale) nel caso contrario mi stampi normalmente tutto.
Spero di essermi spiegato + o - bene.
Grazie in anticipo
Ciao
Giampio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 15:37   #2
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Allora, vediamo se ho capito tu hai una tabella con le ditte, una con i fornitori e una tabella con le associazioni tra i due giusto?.

Io imposterei il report per fornitore usando come origine dei record una query appositamente creata.
Basta che ti crei una join di tipo standard tra le 3 tabelle e ci sei. Se la struttura del tuo db è diversa dovresti specificare meglio come è fatto perchè ti si possa aiutare
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 18:09   #3
Giampio
Registered User

Iscritto dal: Nov 2005
allego la maschera del database.Tutti i dati sono in un unica maschera.
da come si vede nell'allegato ci sono tre anteprime di stampa.
La prima "anteprima Categoria clienti" stampa i dati della ditta "Caio" in base alla categoria cliente (installatore, Grossista etc..)

La seconda è "anteprima anagrafica clienti" in cui mi stampa i dati dei clienti in base alla ragione sociale del cliente.

Nei primi due casi vengono stampati soltanto i dati anagrafici cioè quelli via città cap ma non quelli riguardanti le condizioni commerciali con i fornitori.

Il terzo "stampa condizioni commerciali" mi apre un pannello di controllo in cui ci sono i diversi fornitori. clikkando sul nome del fornitore si apre un report in cui c'è la ragione sociale del cliente e i campi pagamento, cod. cliente, sconto, note)
Quindi ad ogni cliente ci sono diversi fornitori.
Es. Caio ha comprato dal fornitore 2 e non dagli altri fornitori
Quindi voglio stampare il forniture 1....clikko su "anteprima condizioni commerciali" sul pannello di scelta fornitore clikko su fornitore 1 e dato che non c'è nessun dato (codice cliente, sconto, pagamento note) il cliente Caio non viene stampato per niente e si passa al successivo cliente.
Nel caso in cui voglia stampare i dati del fornitore 2, visto che il cliente ha comprato ci sono tutti i dati commerciali (ragione sociale, codice cliente, sconto, pagamento note) e quindi voglio che vengano visualizzati e stampati.
Spero di esser stato chiaro.
Grazie in anticipo

P.S. non ho fatto query
Non riesco ad allegare il file spero che sia chiaro cmq

Ultima modifica di Giampio : 29-05-2007 alle 18:31.
Giampio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 08:34   #4
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Allora, da quello che mi descrivi basta aggiungere un filtro. Apri il report in visualizzazione struttura. Cliccando sui campi in cui ti visualizza i dati ti segni il nome dei campi di tabella/query da cui pesca le informazioni. Poi apri le proprietà del report ( tasto dx sul quadrato in alto a sx della struttura report -> proprietà ) e seleziona la tab "dati". Quì imposta un filtro tipo : "Not (([campo1] is null) AND ([campo2] is null) AND.......)" dove campo1, campo2 etc etc sono i tuoi campi da cui pesca i dati, inoltre ricordati di impostare "applica filtri" su sì. Così dovrebbe filtrarti solo i record in cui, per almeno un campo tra quellio filtrati, ci sono valori non nulli
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian