Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 10:38   #1
bagigio86
Member

L'Avatar di bagigio86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Problema Da VGA a HDMI

Ciao ragazzi, io volevo cambiare il mio vecchio televisore con uno lcd, visto la promozione mediaworld.
visto l'acquisto volevo pure collegare il mio computer al TV LCD, solo che avendo una scheda video (GeForce FX 5200) senza dvi, nn saprei come passare da VGA ad HDMI.
ho cercato un pò di riduttori in giro per il web ma niente, solo da VGA a DVI.
Avrei anche l's-video integrato nella scheda ma molti mi dicono che perdo qualità!VERO?

Ah il televisore che volevo prendere è il philips a mediaworld per 569 euri (che ne pensate?) altrimenti, ma penso che per problemi di spazio dovrò rinunciarci, il samusung a 609 euri.

Avete qualche idea di come passare da vga ad hdmi?
HELP PLEASE
GRAZIE
bagigio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 15:21   #2
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bagigio86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io volevo cambiare il mio vecchio televisore con uno lcd, visto la promozione mediaworld.
visto l'acquisto volevo pure collegare il mio computer al TV LCD, solo che avendo una scheda video (GeForce FX 5200) senza dvi, nn saprei come passare da VGA ad HDMI.
ho cercato un pò di riduttori in giro per il web ma niente, solo da VGA a DVI.
Avrei anche l's-video integrato nella scheda ma molti mi dicono che perdo qualità!VERO?

Ah il televisore che volevo prendere è il philips a mediaworld per 569 euri (che ne pensate?) altrimenti, ma penso che per problemi di spazio dovrò rinunciarci, il samusung a 609 euri.

Avete qualche idea di come passare da vga ad hdmi?
HELP PLEASE
GRAZIE
Il passaggio da VGA a DVI è impossibile, in quanto la prima uscita è analogica e la seconda è digitale.
Per quanto riguarda l'uscita S-video è una alternativa, ma di sicuro perdi molta qualità.
Ma questa TV Philips non ha l'ingresso VGA? Ha per caso il component?
Se ha il component puoi cercare su ebay qualche cavo che ti permette di collegare l'uscita VGA del PC alla component del PC, sono due segnali simili, devi accertarti però che il televisore dal component accetti segnali Progressive Scan.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 15:46   #3
bagigio86
Member

L'Avatar di bagigio86

Quote:
Originariamente inviato da jcannatella Guarda i messaggi
Il passaggio da VGA a DVI è impossibile, in quanto la prima uscita è analogica e la seconda è digitale.
Per quanto riguarda l'uscita S-video è una alternativa, ma di sicuro perdi molta qualità.
Ma questa TV Philips non ha l'ingresso VGA? Ha per caso il component?
Se ha il component puoi cercare su ebay qualche cavo che ti permette di collegare l'uscita VGA del PC alla component del PC, sono due segnali simili, devi accertarti però che il televisore dal component accetti segnali Progressive Scan.
ecco il link della tv: http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60604132

Forse mi sbaglio ma ho visto che esistono delle riduzioni da vga a dvi!
Old 29-05-2007, 16:07   #4
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
ecco il link della tv: http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60604132

Forse mi sbaglio ma ho visto che esistono delle riduzioni da vga a dvi!
Ho visto il link, non sembra che la TV sia dotata di ingresso VGA.

Gli adattatori di cui parli tu sono da DVI a VGA, ti spiego meglio come funzionano.
Le connessioni DVI di dividono in DVI-I e DVI-D, la prima oltre al segnale DVI ha anche il segnale VGA, ed ecco che entrano in gioco gli adattatori di cui parli tu, mentre la seconda ha il solo segnale digitale, infatti su alcune schede video gli adattatori di cui sorpa non funzionano.

Mi sa che ti devi accontentare dell'ingresso S-video, anche se ti consiglio di valutare l'acquisto di una nuova scheda video che ha l'uscita DVI, in commercio se ne trovano anche con la doppia uscita DVI.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
Old 29-05-2007, 16:24   #5
bagigio86
Member

L'Avatar di bagigio86

Quote:
Originariamente inviato da jcannatella Guarda i messaggi
Ho visto il link, non sembra che la TV sia dotata di ingresso VGA.

Gli adattatori di cui parli tu sono da DVI a VGA, ti spiego meglio come funzionano.
Le connessioni DVI di dividono in DVI-I e DVI-D, la prima oltre al segnale DVI ha anche il segnale VGA, ed ecco che entrano in gioco gli adattatori di cui parli tu, mentre la seconda ha il solo segnale digitale, infatti su alcune schede video gli adattatori di cui sorpa non funzionano.

Mi sa che ti devi accontentare dell'ingresso S-video, anche se ti consiglio di valutare l'acquisto di una nuova scheda video che ha l'uscita DVI, in commercio se ne trovano anche con la doppia uscita DVI.
GRAZIE molte...temo che aspetterò il natale....e farò acquisto di tve scheda video....

GRAZIE ancora
Old 29-05-2007, 16:34   #6
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
GRAZIE molte...temo che aspetterò il natale....e farò acquisto di tve scheda video....

GRAZIE ancora
Prego, non c'è di che, spero che sia stato utile il mio aiuto.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian