|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
HARD DISK TOP
Ciao a tutti,
devo acquistare un hard disk da 80gb PATA! Vorrei il più performante ed affidabile in assoluto, ma anche silenzioso. Dopo una ricerca sul web ho trovato questi 3 hd (ovviamente Maxtor non compare assolutamente.): * Seagate Barracuda 7200.10 - 80Gb - Buffer 2mb (ST380215A) * Western Digital (Caviar SE) 80Gb - 7200rpm - Buffer 8mb (WD800JB) * IBM HITACHI Deskstar 82,3Gb. 7200Rpm Buffer 8Mb. (HDS721680PLAT80) Da sempre ho saputo che i Western Digital fossero i migliori HD come affidabilita e performance! Ma la serie WD800JB ormai viene prodotta da diversi anni e non so questa è stata superata da altri hard disk più nuovi.... Mi hanno parlato molto bene dei Seagate da 7200.10, ma siamo sicuri che questo paramentro è indice di velocità, oppure come gli 80mb di buffer, solo un dettaglio commerciale? Inoltre tale hd rispetta i requisiti di silenziosità ed affidabilità? Per anni ho avuto un hd IBM Hitachi non mi ha mai dato problemi, grazie all'utility ho ridotto la rumorosità a zero... Ho trovato pochi siti che vendono l'hard disk sopracitato, quindi forse sta uscendo di produzione.... Dopo questa, forse noiosa, ma necessaria premessa; vi chiedo un vostro consiglio! - Grazie x la collaborazione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.