|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Effetto fotografico..
Ciao regà!
Sentite, ultimamente sto vedendo in giro un pò foto fatte in questo modo: questo è solo un'esempio, ma il risultato alla fine è quello.. E sono troppo spettacolari.. specie se ad alta risoluzione.. Qualcuno mi sà dire come si fà ad ottenerlo??? E' un lavoro di postwork? qualcosa da fare durante lo scatto? Oppure si usa un programma specifico per avere quest'effetto? Oppure è un gioco di specchi e riflessi? Non riesco a capirlo.. Grazie. Ciau!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UPPPP!!
Neanche una risposta?? Fate schifo!!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
devi prendere la fotocamera e ruotarla velocissimamente sul suo asse mentre scatti.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
No, onestamente, non ho idea... e non mi è neanche chiarissimo come sia possibile farlo. Probabilmente è uscito un filtro o un software apposta.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
se fai una foto così, neo, cerca almeno di tagliarti i capelli decentemente, e non come il tizio nella foto...
per me è una cosa carina, ma lo si fa un paio di volte e poi temo che stanchi...
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
la vedo troppo "ferma" (niente zoom dinamico durante lo scatto, niente specchi, niente rotazioni) come immagine per essere una cosa possibile in fase di scatto.
E' sicuramente un filtro o un'insieme di filtri utilizzati in post-produzione ... ma quali non so.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
neo, visto che bazzico da un pò di tempo qui e mi sento quindi interpellato,
ti prego di moderare i termini. "fate schifo" se ti piace utilizzarlo, fallo a casa tua, non qui.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'effetto è inutile.
chiaramente non si fa ruotanto la fotocamera ma al massimo uno specchio la cui immagine riflessa fotografiamo. per avere un risultato del nenere la rotazione deve essere veloce e con velocità costante. altre cose non so.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma dai, siamo seri
è ovvio che è un effetto ottenuto con un plugin photoshop (alien skin?) o un programmino ad hoc... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai schifo!!! (madò angelo... se c'è da discutere anche con te per certi termini... io non lo so..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora cambia le faccine quando scrivi, che fa differenza ti assicuro.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per non fare schifo, è un effetto facilmente ottenibile con Gimp, sotto la voce distorsioni o qualcosa del genere (è uno dei menù più a destra con tante voci, stasera guardo di preciso).
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Perchè non vedo la foto del contendere?
Mommi avete incuriosito ![]() Edit, adesso la vedo! Plug-in! Lo usi una volta e poi lo dimentichi! : Ultima modifica di AarnMunro : 01-06-2007 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Anche io una volta ne ho fatta una così, saltando dentro a un ventilatore.
Fa un po' male, ma poi viene bene.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Io le foto di quel genere le faccio dopo aver contattato un mio amico che ha della "roba" stupefacente.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.